tutte le FAQ

Cosa succede se pago la bolletta della luce in ritardo?

Il pagamento della bolletta della luce in ritardo comporta un invio di raccomandata da parte del fornitore con un sollecito, sul quale è indicato il termine ultimo per saldarlo.

 

Il mancato pagamento prevede anche una mora, calcolata in base ai giorni di ritardo e al tasso di riferimento fissato dalla BCE, maggiorato del 3,5%.

 

Il fornitore ha anche la possibilità di richiedere il pagamento delle spese postali, ma solo se il servizio non è legato al mercato libero.

Inoltre se il pagamento della luce in ritardo non viene saldato neppure successivamente, è prevista una sospensione del servizio.

 

 

Leggi anche Bolletta online di luce e gas: pratica e conveniente

 

 

Sfoglie le migliori Offerte Energia

tutte le FAQ
Icona MeglioQuesto

Meglio Mag

Vedi tutti Icona Vedi tutte le news
Icona MeglioQuesto
Icona MeglioQuesto

Serve aiuto?

I nostri assistenti sono a tua disposizione per qualsiasi necessità. CONTATTACI!

 Icona Contattaci

Newsletter

Tanti consigli utili per acquistare utenze e servizi, risparmiando. ISCRIVITI!

Icona Newsletter

MeglioQuesto è il portale che ti mette a disposizione l’assistenza professionale, personale e gratuita dei nostri Angel che sapranno consigliarti e proporti una soluzione o un servizio in linea con le tue richieste, in totale trasparenza. Analizziamo e confrontiamo per te costantemente le offerte e i servizi in modo trasparente, imparziale, per darti le soluzioni personalizzate migliori. Trattiamo i tuoi dati nel rispetto della privacy, secondo gli standard di sicurezza più stringenti.

"MeglioQuesto" è Patrocinato da:



Seguici sui social

Chat VideoChat Richiamami