offerte pay tv

Le emittenti televisive a pagamento offrono cataloghi di contenuti sempre più ampi e per tutti i gusti: abbiamo selezionato le migliori offerte per pay tv per individuare la soluzione più adatta a te.

Vuoi parlare con l'Angel?

I nostri esperti digitali sono sempre pronti a darti una mano!

Contatta subito il tuo Angel: ti aiuterà a scegliere la soluzione più adatta a te, e a risparmiare subito!

Come vuoi parlare con il tuo Angel?

Pay tv a confronto: tradizionali o streaming?

Le pay tv sono emittenti i cui contenuti sono accessibili attraverso abbonamenti a pagamento. Le offerte pay tv tradizionali prevedono un abbonamento che dà accesso a una serie di canali satellitari o del digitale terrestre. Le più recenti piattaforme streaming a pagamento, invece, consentono di guardare un catalogo di contenuti in streaming e on-demand tramite piattaforme web dedicate.

Conoscere questa distinzione fondamentale è importante per poter individuare le migliori offerte per pay tv confrontando tutte le opzioni disponibili. Sempre più spesso, la scelta ricade sulle pay tv online streaming, ovvero quelle che offrono all’utente la possibilità di accedere a una visione on-demand.

Per questo motivo, è importante fare un accurato confronto delle piattaforme streaming e scegliere l’emittente che offre i contenuti più interessanti per noi. I nostri Angel, conoscendo le difficoltà nella ricerca dell’abbonamento più vantaggioso, sono preparati per aiutarti nel confronto delle migliori offerte per pay tv e online streaming.

Le principali pay tv italiane a confronto

Nel mercato televisivo italiano, le principali pay tv tradizionali con contenuti a pagamento sono Sky Italia e Mediaset Premium. Sky ha un’offerta che include numerosi canali tematici e oltre 40 canali premium di cinema ed eventi sportivi. Mediaset Premium, invece, è una piattaforma televisiva a pagamento che consente la visione, tramite digitale terrestre, di match sportivi, cinema, serie tv ed eventi live.

Per quanto riguarda le offerte streaming tv, DAZN, Now, CHILI, Amazon Prime Video, Infinity Tv e Disney+ sono le piattaforme più utilizzate. Si tratta di servizi streaming accessibili da tutti i dispositivi, mobile e non, connessi a una rete dati. Non mancano, infine, le offerte delle compagnie telefoniche: TimVision, Fastweb e Vodafone Tv sono i principali servizi streaming disponibili tramite operatori telefonici che abbinano l’intrattenimento a offerte di telefonia e internet.

Come posso trovare la migliore offerta pay tv?

La molteplicità di offerte pay tv nasce da una crescente concorrenza tra i broadcaster attivi nel settore. Ciascuno di essi, infatti, dispone di offerte tv streaming con tariffe in continua variazione, per attrarre nuovi potenziali clienti. Nel selezionare le migliori offerte per pay tv, è necessario quindi valutare con attenzione alcuni fattori.

Anzitutto, è importante accertarsi che il servizio offerto includa la possibilità di accedere ai contenuti attraverso più dispositivi contemporaneamente. Un altro criterio cui prestare attenzione è il processo di attivazione del servizio streaming. Generalmente, questo passaggio avviene in tempi rapidi attraverso la piattaforma web dedicata: creazione dell’account personale, scelta del piano e pagamento.

Per finire, bisogna tener conto anche della possibilità di rescindere il contratto in qualsiasi momento. Anche in questo caso, il più delle volte, si tratta di un’operazione facile da compiere.

Confrontiamo le migliori offerte pay tv

A volte si tende a scegliere un’offerta pay tv lontana dalle proprie abitudini di consumo solo perché conveniente, tralasciando così la qualità dei contenuti. Perché il confronto ci aiuti a individuare le migliori offerte pay tv per qualità e convenienza, è perciò utile seguire alcuni accorgimenti. Non sai da dove iniziare? Un’opzione è quella di confrontare le offerte pay tv a partire dai costi e dai vincoli contrattuali previsti.

Le pay tv tradizionali offrono infatti soluzioni convenienti nel lungo periodo, ma spesso non consentono all’utente di rescindere il contratto prima di 12 mesi. Al contrario, molte offerte tv streaming permettono di accedere ai contenuti in modalità prepagata, senza vincoli di rinnovo. In alternativa, sono sempre più comuni le pay tv ricaricabili, le quali non richiedono la sottoscrizione di alcun abbonamento.

Come scegliere l’abbonamento pay tv ideale

Scegliere un abbonamento tv streaming solo perché attratti dal costo conveniente non è mai una scelta azzeccata. Al contrario, è necessario valutare con attenzione le singole offerte streaming per capire se i contenuti di nostro interesse sono inclusi o meno nel servizio.

Esaminando con attenzione i cataloghi streaming, si potrà così trovare l’abbonamento più in linea con le proprie esigenze. Generalmente, le offerte streaming tv sono organizzate per pacchetti: cinema, sport, serie tv, intrattenimento per bambini e molto altro ancora.

Se le tue preferenze spaziano da una categoria di contenuti televisivi all’altra, la soluzione ideale è combinare le migliori offerte per pay tv tradizionali con l’abbonamento a una o più piattaforme di streaming. Riuscirai così ad accedere a moltissimi contenuti tematici quando e come vuoi, a condizioni vantaggiose.

Faq

Pay tv

Si tratta di una funzionalità inclusa con tutte le migliori piattaforme pay tv.
Le migliori piattaforme tv sono tali perché non sono incentrate sulle ultime novità, ma includono un vasto catalogo di serie tv vecchie.
Le pay tv più popolari in Italia sono Netflix, Prime Video, Now Tv, Disney Plus, Infinity e Dazn. In altre parole, tutta la selezione di MeglioQuesto!
Se hai una smart tv, puoi guardare i film in streaming grazie alle apposite applicazioni delle piattaforme tv. Dovrai accertarti di aver connesso il tuo televisore al WiFi di casa (funzionaltà distintiva di tutte le tv smart), dopodiché dovrai accertarti di aver installato l'applicazione della tua piattaforma. Ti basterà quindi aprire l'applicazione ed entrare con lo stesso username e password che utilizzi abitualmente per accedere con il tuo smartphone o pc.
Se desideri guardare la tv italiana in diretta streaming, puoi utilizzare le applicazioni RaiPlay per i canali Rai e Mediaset Play per i canali Mediaset. Se però vuoi guardare anche i canali delle Pay TV, un'ottima soluzione è Now TV che ti permette di guardare tutti i programmi di Sky in diretta su internet, e non solo.
Non esiste una pay tv migliore in assoluto, perché il servizio migliore dipende dalle tue preferenze. Contatta i nostri Angel per esporre le tue esigenze e trovare l'offerta pay tv più adatta a te.
Le principali piattaforme tv a pagamento, oltre ad offrire vantaggi in termini di qualità video maggiore rispetto ai siti gratuiti, offrono anche il grande vantaggio di essere sicure al 100%, senza rischi di virus informatici. Scegliere una delle piattaforme selezionate di MeglioQuesto è una scelta a favore della sicurezza.
Esistono numerose alternative valide a Sky che offrono un servizio qualitativamente altrettanto elevato. La scelta migliore dipende dal tuo utilizzo: contatta gli assistenti digitali di MeglioQuesto per trovare il servizio più adatto a te.
Se sei interessato soprattutto alle serie tv, una delle opzioni migliori è Netflix, che offre un catalogo particolarmente ricco da questo punto di vista. Ma molte serie tv sono esclusiva di un'unica piattaforma: per questo, la scelta migliore dipende dalle tue serie tv preferite.