tutti gli articoli

Eolo: migliori offerte internet per privati e professionisti

I servizi e le offerte Internet di Eolo assicurano qualità e performance di navigazione. MeglioQuesto aiuta i propri utenti a paragonare i piani proposti per scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze.

 

Internet è diventato indispensabile al giorno d’oggi. Per i più piccoli, che devono sfruttare la connessione per la didattica a distanza, ma anche per i più grandi che devono avere a disposizione una rete wifi potente e sempre attiva per poter lavorare in smart working.

 

Una connessione stabile diventa quindi essenziale perché permette di connettere differenti dispositivi in qualsiasi punto della propria casa o del proprio ufficio, senza zone morte e rallentamenti. Per fare ciò, serve una compagnia di qualità che abbia un’ottima copertura nella propria zona di fruizione e che assicuri un servizio dal giusto rapporto qualità-prezzo.

 

Il mercato è così variegato da presentare differenti società valide che possono rispondere alle singole esigenze dei propri clienti. Diventa quindi complicato destreggiarsi tra le varie compagnie e i diversi piani di offerte per scegliere quella che fà al caso proprio. Se si desidera una compagnia che garantisca una connessione stabile, di qualità e con una proposta di soluzioni ampia sia per privati che per aziende, Eolo è la soluzione Internet ideale. MeglioQuesto ha deciso di presentare questa compagnia e permettere così ai propri utenti di selezionare l’opzione che meglio risponde alle proprie esigenze.

 

Eolo: una panoramica dei servizi

 

Eolo è una società ormai radicata nel panorama nazionale che vanta un’esperienza ventennale nel settore delle telecomunicazioni. Ampiamente scelta dagli italiani per la propria rete internet privata o aziendale, tale compagnia presenta una vasta selezione di offerte tra cui scegliere. Le proposte di Eolo variano nel corso del tempo perché si adattano alle esigenze del mercato, offrendo piani sempre nuovi e variegati.

 

I piani studiati da Eolo sono allettanti perché mettono a disposizione del cliente la connessione in fibra mista radio, altamente performante, senza obbligarlo ad attivare una rete fissa. Inoltre, permettono di navigare senza limiti e assicurano alta velocità ed elevate prestazioni.

 

Copertura della rete Eolo

 

La copertura è uno dei parametri da tenere in considerazione prima di stipulare un contratto Internet. Tale verifica serve a capire se la zona nella quale si colloca l’abitazione o l’ufficio dove si vuole attivare la connessione sia coperta dalla compagnia. Questa ricerca, se andrà a buon fine, permetterà al cliente di rendersi conto dell’effettiva possibilità di attivare un ottimo servizio Internet. Altrimenti, questi dovrà condurre ulteriori ricerche per trovare una compagnia che copra adeguatamente la zona d’interesse.

 

Eolo sà quanto sia importante verificare la copertura della rete prima di stipulare un contratto Internet e offre un servizio online semplice e intuitivo per compiere tale verifica. Basta collegarsi al sito internet ufficiale della compagnia e cliccare sulla sezione Verifica Copertura. Successivamente si apre una schermata in cui sono dettagliatamente illustrate le differenti offerte attivabili per privati, aziende e professionisti. Una volta selezionata l’opzione che si desidera configurare, saranno richiesti tutti i dati necessari all’analisi della copertura.

 

Il test valuterà nello specifico la copertura del Comune e della via inserite nella scheda di verifica, fornendo risultati immediati. Un metodo rapido ed efficace che permette di sapere in pochi minuti se si potrà procedere con l’attivazione del servizio Internet selezionato.

 

Velocità della connessione Eolo

 

Una connessione veloce è maggiormente efficiente perché non consente solo una navigazione rapida, ma permette anche di caricare e scaricare file più o meno pesanti in tempi ragionevoli. Per garantire un servizio rapido e performante, Eolo ha sviluppato la tecnologia Eolowawe per ottimizzare la propria rete. La banda ultra-larga, dopo anni di sviluppo del team di esperti della società, ha raggiunto standard elevati sia in upload che in download, rendendo la connessione sempre fluida e potente.

 

La velocità riservata ai privati raggiunge i 30 Mbps in download, ma aggiungendo all’offerta base i pacchetti +Intrattenimento o +Studio e lavoro è possibile arrivare a 100 Mbps o 1 Gbps, in base alla copertura e alla tecnologia selezionata. Per i professionisti e le aziende Eolo ha invece dedicato una promozione che parte già dai 100 Mbps e che può raggiungere fino a 1Gbps. È dunque possibile selezionare il pacchetto che raggiunge la velocità massima che meglio risponde alle proprie esigenze di navigazione, modulando di conseguenza anche il prezzo del piano.

 

Costi dei piani Eolo per privati e professionisti

 

Volendo ora soffermarsi sui costi dei piani proposti da Eolo, è possibile procedere illustrando complessivamente le differenti offerte proposte dalla compagnia per privati e aziende. Prima di tutto bene ricordare che tutte le promozioni di Eolo includono nei loro piani anche le chiamate illimitate, offrendo ai propri clienti un pacchetto sempre completo.

 

Tra le proposte pensate per i privati possiamo individuare Eolo Più e Eolo Quando Vuoi. Entrambe includono nel prezzo proposto il router top di gamma della compagnia e l’assistenza clienti, permettendo una navigazione fluida e un supporto rapido in caso di malfunzionamenti e di problematiche legate alla rete o al modem.

 

Eolo Più è un’offerta Internet per la casa attivabile tramite abbonamento ad un prezzo che parte da 26,90 euro al mese. Al piano base, che include chiamate e internet illimitato, è possibile aggiungere dei servizi aggiuntivi in modo da rispondere alle singole esigenze particolari di velocità o protezione della rete. Infatti, tramite la scelta di uno o più pacchetti a disposizione, si possono ottenere servizi come:

 

  • +Intrattenimento: adatto per i gamer e per chi necessita di una connessione veloce e stabile dalle alte performance, tale proposta garantisce un incremento della velocità di navigazione e include 12 mesi di PlayStation Plus;
  • +Studio e Lavoro: questo pacchetto è pensato per chi utilizza Internet per lavorare o studiare e quindi necessita anche di stabilità e rapidità nel caricare e scaricare file. Infatti, prevede Internet Ultraveloce e 12 mesi di Microsoft 365 Professional;
  • +Sicurezza: tale proposta è indicata per le famiglie poiché non solo protegge la rete e tutti i dispositivi dai virus, ma permette anche di attivare il Parental Control per tutelare i più piccoli e offrire loro contenuti adatti alla loro età.

 

Tutti e tre i pacchetti sono gratuiti per il primo mese, poi i loro costi si differenziano. +Intrattenimento e +Studio passano ad un costo mensile di 5 euro, mentre +Sicurezza ha un costo di 3 euro al mese. Se non si hanno ancora le idee chiare, Promo Tutto Incluso permette di provare tutti i pacchetti gratuitamente per un mese. Attivando questa opzione sarà possibile giovare di tutti i benefici dei singoli pacchetti e il mese successivo attivare solo il piano che si ritiene maggiormente utile per le proprie necessità. Dopo il mese gratuito, sarà possibile attivare il pacchetto desiderato aggiungendo 10 euro al mese all’offerta base. In tale modo Eolo permette ai propri clienti di compiere una scelta ben bilanciata e consapevole, senza dubbi e riserve.

 

Inoltre, Eolo ha pensato anche ad una tariffa per le seconde case. Quando non serve avere una rete Internet fissa, Eolo propone una tariffa ricaricabile che si può attivare quando si desidera e che non obbliga al pagamento mensile di un piano. Quando Vuoi dà piena libertà ai propri clienti, offrendo una navigazione senza limiti al prezzo di 6,90 euro per due giorni. Successivamente si può scegliere il periodo per cui si desidera rinnovare la connessione Internet selezionando uno dei tagli di ricarica possibili. Questi hanno prezzi differenti in base alla lunghezza del periodo selezionata, infatti è possibile distinguere ricariche da:

 

  • 2 giorni: 6,90 euro;
  • 1 settimana: 9,90 euro;
  • 2 settimane: 19,80 euro;
  • 3 mesi: 99 euro.

 

La proposta Eolo per i professionisti è invece più strutturata e prevede un costo di 34,90 euro al mese. Nel prezzo sono compresi, oltre alle chiamate illimitate, numerosi servizi. Tra questi risultano la dotazione e la configurazione del router top di gamma, per rendere la navigazione veloce e senza intoppi, l’assistenza clienti e l’assistenza tecnica e 12 mesi di Microsoft 365 Business Standard.

 

Inoltre le aziende possono scegliere tra l’offerta Eolo Impresa e Eolo Top. Entrambe garantiscono banda larga e alte velocità di navigazione fino a 1Gb/s, l’installazione del router Business e l’assistenza dedicata. Eolo Impresa include però le chiamate illimitate e un massimo di 20 postazioni in collegamento, mentre Eolo Top assicura un numero maggiore di postazioni e soluzioni personalizzate.

 

Perché scegliere Eolo

 

In seguito a questa analisi sui servizi e sui piani offerti da Eolo, è ben evidente come tale società abbia delle peculiarità che possono essere appetibili per chi necessita di porre l’accento su una particolare qualità del servizio. I punti di forza delle offerte internet e telefono di Eolo possono essere così riassunti:

 

  • verifica della copertura repentina;
  • connessione stabile e veloce;
  • piani variegati per privati e aziende.

 

La scelta ricade dunque su un’offerta Eolo rispetto ad un’altra in base alle proprie esigenze e ai servizi di cui si desidera l’installazione. I prezzi variano in base al piano che si decide di attivare ma la qualità dei servizi della società lombarda e le sue performance rimangono invariate qualsiasi scelta si compia.

 

L’assistenza di MeglioQuesto non si limita però ad illustrare e confrontare le offerte Internet di Eolo per privati e aziende: aiuta anche i propri utenti rispondendo a ogni dubbio e a domande più specifiche riguardo alla compagnia attraverso il proprio servizio di assistenza online o telefonica.

 

Migliori offerte Internet e telefono

tutti gli articoli
Icona MeglioQuesto

Meglio Mag

Vedi tutti Icona Vedi tutte le news
Icona MeglioQuesto
Icona MeglioQuesto

Serve aiuto?

I nostri assistenti sono a tua disposizione per qualsiasi necessità. CONTATTACI!

 Icona Contattaci

Newsletter

Tanti consigli utili per acquistare utenze e servizi, risparmiando. ISCRIVITI!

Icona Newsletter

MeglioQuesto è il portale che ti mette a disposizione l’assistenza professionale, personale e gratuita dei nostri Angel che sapranno consigliarti e proporti una soluzione o un servizio in linea con le tue richieste, in totale trasparenza. Analizziamo e confrontiamo per te costantemente le offerte e i servizi in modo trasparente, imparziale, per darti le soluzioni personalizzate migliori. Trattiamo i tuoi dati nel rispetto della privacy, secondo gli standard di sicurezza più stringenti.

"MeglioQuesto" è Patrocinato da:



Seguici sui social

Chat VideoChat Richiamami