Confronto telefonia fissa e internet

Confronta le migliori offerte internet per la casa

Verifica subito la copertura nella tua zona e scegli l’offerta Internet Casa fra quelle dei nostri partner!

Inserisci i tuoi dati

 

Come funziona?

Inserisci le informazioni richieste per verificare la copertura nella tua zona

Scegli tra gli operatori le migliori offerte disponibili nel tuo comune

I nostri angel, consulenti esperti, sono a tua disposizione per aiutarti

Confronta le Offerte Internet e Telefono di MeglioQuesto, sono la formula ideale per chi desidera usufruire in un’unica soluzione avente più vantaggi, riguardanti sia i consumi di internet che quelli legati al telefono.

Il telefono è ormai uno strumento molto utilizzato, insieme alla connessione dati o wifi. La maggior parte cerca di sfruttarne tutte le sue funzionalità, a partire dalla scelta di convenienti tariffe internet illimitato e chiamate illimitate, erogate da diverse compagnie come WindTre, Eolo,Vodafone, Tim, ecc.

Offerte telefonia fissa e fibra a confronto

Verifica se hai la copertura della fibra inserendo i tuoi dati nella sezione in cima alla pagina e confronta le offerte che includono telefono fisso e fibra

Che cos’è la fibra ottica? Quali sono le tipologie di offerte fibra?

La Fibra Ottica, costituita da filamenti in fibra di vetro o di polimeri plastici, trasferisce molte informazioni allo stesso tempo e ad una velocità alta. Questi cavi di ultima generazione, attraverso segnali di luce, trasportano i dati utili alle comunicazioni di internet e telefonia. Le due tipologie di fibra ottica diffuse in Italia sono:

  • FTTH – Fiber to the Home: si tratta di una trasmissione dati affidabile, in grado di garantire una velocità di trasmissione fino ad 1 Giga per secondo. Sia in download che in upload, ed assicura il massimo della performance.
  • FTTS – Fiber to the Street: è invece la rete più lenta, per cui la fibra non arriva fino a casa dell’utente ma in prossimità. E da lì parte un cavo in rame che raggiunge l’abitazione interessata.

Confronta tariffe ADSL e telefono fisso

Se invece la tua zona non è coperta dalla fibra ottica, ti invitiamo comunque a confrontare le offerte adsl e telefono fisso. L’ADSL, infatti offre una velocità di connessione già sufficiente per la maggior parte degli usi.

Che cos’è l’offerta ADSL?

L’ADSL è una tecnologia di trasmissione che si appoggia sulla linea telefonica fissa e utilizza le tecnologie DSL. Queste tecnologie si servono del doppino telefonico per creare il collegamento tra l’abitazione e la centrale dell’operatore telefonico di riferimento. La velocità del collegamento ADSL può dipendere da più fattori: la distanza dalla centrale telefonica e la qualità del modem e dei cavi. La velocità in download e in upload caratterizzano la tecnologia ADSL e variano in base all’operatore e alla tariffa scelta. Viene fatta una distinzione tra due tipi di ADSL:

  • ADSL2: se la velocità in downstream conta 12 Mbit/s
  • ADSL2+: quando la velocità raggiunge i 24 Mbit/s

Copertura internet casa

Procedere con l’attivazione di una linea internet presuppone perciò la richiesta di verifica copertura sul territorio in cui si ha intenzione di effettuare l’allaccio.

Non è necessario fare richiesta attraverso chiamata, basta solo usufruire dei servizi per la verifica presenti sui siti di ciascun operatore. Puoi inoltrare la richiesta anche qui su MeglioQuesto e in pochi minuti riceverai la risposta.

Una volta verificata la copertura, potrai utilizzare il servizio di confronto di MeglioQuesto e individuare i prezzi delle offerte internet e telefono ed anche delle promozioni ADSL o fibra e telefono del momento. Puoi scegliere quella che preferisci, attivandola richiedendo da subito la consulenza gratuita e qualificata dei nostri Angel. Come? Attraverso chiamata, chat o videochat.

Affidati adesso a MeglioQuesto e al suo servizio di confronto: semplice, intuitivo e gratuito.

Chat VideoChat Richiamami