Google a breve presenterà su mercato Pixel 4a, la versione economica della linea di cellulari Android Pixel 4.
Per gli appassionati sarà una sorpresa e un modello da aggiungere tra quelli più interessanti. Sì, perché di elementi nuovi ne avrà eccome il prossimo Pixel 4a, e te li vogliamo svelare pian piano.
Innanzitutto farà piacere a molti sapere che il nuovo gioiello Google sarà uno smartphone di fascia media, che si distinguerà per le ottime funzionalità e il prezzo accessibile.
Inoltre Google Pixel 4a rimane fedele alla sua famiglia d’origine, mantenendo caratteristiche simili al Pixel 3a Xl, modello molto venduto e apprezzato dai più.
Ma quali saranno gli elementi innovativi del Pixel 4a? Te li indicheremo tutti qui di seguito, compresa la sensazionale lente telescopica.
Dall’involucro all’audio, com’è Pixel 4a
Il corpo di Google Pixel 4a sarà completamente in plastica e costituito da uno schermo OLED Full HD+ da 5,81 pollici. Lo schermo sarà più grande rispetto a quello del modello precedente e si presenta come ideale per vedere film, serie tv, video su Youtube, e capace di rendere la visione di ogni filmato e foto nitida e piacevole. Anche quest’aspetto rende il nuovo Google uno smartphone utile, comodo e funzionale quanto basta. Poi c’è la batteria, che vanta una lunga durata: precisamente, conta una capacità di 3080 mAh e si ha possibilità di ricaricarla tramite porta USB Type-C. Rimanendo sempre nel dettaglio, le sue dimensioni sono pari a 158,4 x 74,7 x 7,8 mm. È questo un punto in più per il cellulare in arrivo, poter usufruire di un’ottima batteria è infatti un desiderio comune. L’attenzione va rivolta anche al design, che rispetterà lo stile dei Pixel 4 ma, a differenza dei modelli sino ad ora lanciati, sul retro è presente una sola fotocamera e non due. Altri elementi innovativi sono anche il lettore di impronte digitali e l’ingresso jack audio da 3,5 mm, entrambi non presenti nei precedenti Pixel 4. Sulla parte inferiore si troveranno i fori per lo speaker, che potrebbero rendere possibile l’effetto stereo. Elemento da non sottovalutare, dal momento che la musica su smartphone è apprezzata da quasi tutti.Consulta le Offerte Internet del momento
Specifiche tecniche, tra sensori e connettività
L’elemento forte di tutti i prodotti Google anche in questo caso è il sistema operativo che vede protagonista Android 10. Il sistema avrà la garanzia di almeno 3 anni di aggiornamenti, questo vuol dire che il tuo smartphone sarà sempre sul pezzo e tu potrai godere di tutte le novità che ogni giorno coinvolgono il mondo della telefonia e delle applicazioni ad esso connesse. Il nuovo smartphone Pixel 4a usufruirà non solo delle reti 5G, legate al SoC, infatti ad esso si pensa sarà attribuita una connettività di tipo:- 4G LTE standard con Wi-Fi ac dual band
- Bluethoot 5.0
- GPS
- GLONASS
- Galileo