Il social dedicato alle foto ha raggiunto la sua maggiore popolarità nel 2018 con l’introduzione delle stories, ovvero la condivisione di foto e mini-video pubblici solo per 24 ore.
Col tempo a spopolare sono stati i filtri Instagram stories, che permettono di abbellire foto e video nei modi più creativi ed a volte anche molto bizzarri.
Vorresti creare filtri Instagram o copiare quelli esistenti? Leggi la guida, ti indicheremo come fare.
Scaricare filtri Instagram e dare un tocco a foto e video
I filtri Instagram stories sono maschere sviluppate in realtà aumentata che gli utenti possono applicare sul loro volto o su quello dei presenti in foto o video. In questo modo si può rendere originale e divertente un contenuto destinato ad essere pubblicato sul social. Gli effetti Instagram consentono di modificare i colori, correggere imperfezioni o ricreare dei veri e propri contesti, come ad esempio il filtro Jurassic Park. Ti chiederai, come scaricare filtri Instagram già esistenti? Ci sono due modi:- puoi seguire gli utenti che utilizzano i filtri Instagram stories e al momento della pubblicazione cliccare sul nome del filtro da loro utilizzato, presente in alto. Una volta selezionato, potrai seguire il creator che l’ha utilizzato e che lo renderà accessibile per una prova, oppure puoi salvarlo nella tua lista dei filtri preferiti.
- diversamente, nella barra in basso del tuo profilo puoi trovare tutti i filtri Instagram stories di tendenza suddivisi per categoria: ti basterà cliccare su “Soglia effetti” per attivarli o provarli.
Trova l’Offerta Internet che fa per te