Un film è quel che ci vuole dopo una giornata di lavoro e l’ideale per allietare il weekend. Non hai voglia di andare al cinema e vuoi goderti la visione di una pellicola dal divano di casa? Le piattaforme streaming attive sul mercato sono una valida alternativa e offrono un’ampia scelta cinematografica, dalle serie tv ai film d’ogni genere.
Se non sei a conoscenza dei siti streaming disponibili o sei indeciso su quello al quale abbonarti, te ne indichiamo i più veloci e completi in un elenco approfondito.
Piattaforme streaming a cui abbonarsi
Prime Video
Legata ad Amazon è la piattaforma streaming Prime Video, online già dal 2007 con il nome “Amazon Unbox”.
L’abbonamento a questa piattaforma streaming è simile a quello per Netflix, l’offerta è un po’ più contenuta ma include i titoli del momento.
Il servizio è incluso nel piano tariffario di Amazon Prime in alcuni paesi, compreso l’Italia, ed ha un prezzo conveniente ed in linea con l’offerta.
Prime Video offre contenuti originali dal 2013, spulciando bene tra la lunga lista troverai sicuramente il film di tuo interesse. Inoltre, lo sapevi che puoi avere Amazon Prime gratis per 12 mesi grazie a WindTre?
Disney+
Una selezione più ricca è presente sul sito streaming della Disney, lì sono disponibili contenuti non solo disneyani, anche targati National Geographic e Pixar.
Se sei appassionato di Star Wars, potrai vedere tutte le stagioni e decidere anche di avviare una divertente maratona a tema Guerre stellari in compagnia, tra pop corn e salatini.
La piattaforma streaming è a pagamento e a partire dal 31 marzo 2020 sarà attiva non solo in Italia, anche in Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito, Russia e Spagna.
Non rimane che attendere un paio di mesi per poi dare inizio alla visione dei film/cartoon più piacevoli.
HBO Max
Tra le piattaforme streaming film c’è anche quella appartenente a Warner Media, servizio statunitense che verrà lanciato a marzo del 2020 e arriverà in Italia nello stesso mese ed anno degli USA.
Offre una grande varietà di contenuti, tra film e serie tv. Gli appassionati al genere potranno godere della visione de Il Trono di Spade, ma anche di prodotti come Riverdale, Westworld, Pretty Liars e Chernobyl.
Dallo stesso sito streaming potrai vedere titoli più recenti come A Star is Born, Animali fantastici ed anche pellicole con la firma di DC Comics.
Siti streaming film e web tv ad accesso gratuito e non solo
Crunchyroll
Piattaforma streaming ma anche web tv è Crunchyroll, di origine americana e con funzionalità social. Tra i siti streaming legali, trasmette contenuti riguardanti manga, anime, dorama, videogiochi. Puoi accedere gratuitamente oppure effettuare l’iscrizione a pagamento, tramite la quale avrai accesso anticipato e una proiezione senza alcun inserto pubblicitario. Crunchyroll è sicuramente tra le piattaforme streaming più interessanti e stimolanti a livello di genere e titoli.
DC Universe
Dedicata ai fumetti DC Comics è la piattaforma streaming di DC Entertainment e Warner Bros, eccellente servizio di video on demand. Se quel che desideri vedere sono i classici cinema e tv, questa è tra le piattaforme streaming film che fa per te. Inoltre, esplorando il catalogo, potrai anche trovare prodotti originali, come recenti serie tv. Se invece preferisci utilizzare il tuo smartphone, ci sono molte app per vedere film gratis.
Leggi anche Scaricare ebook gratis con un click: siti e consigli per leggere ovunque
AppleTV+
Nel mercato delle piattaforme streaming troverai anche AppleTV+ e su di essa programmi esclusivi, documentari e film originali dei migliori protagonisti del cinema e della televisione.
Alla piattaforma streaming film potrai accedere tramite iPhone, Apple TV, iPad, iPod touch, Mac, modelli smart TV Samsung o direttamente dal sito Apple.
Dopo la carrellata delle piattaforme streaming più veloci e ricche, puoi scegliere più consapevolmente quella che meglio si abbina ai tuoi gusti e alle tue abitudini.
Buona visione!