Arriva la saponetta wifi, così navighi dove vuoi!

saponetta wifi

SHARE

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram

No, oggi non parliamo di pulizia bensì della possibilità di navigare in ogni dove portando con sé l’ormai insostituibile saponetta wifi.

Il nome curioso potrebbe far pensare ad un oggetto di casa, infatti lo è anche ma la sua utilità è molto più estesa.

Offerte telefonia mobile

La saponetta wifi 4g d’ultima generazione

Chi non si è mai ritrovato senza internet durante un viaggio o una giornata intera fuori casa? Quando succede non è mai piacevole. C’è però un modo per evitare queste sorprese e prevenire il consumo improvviso di giga sul tuo dispositivo.

Potresti, per esempio, pensare di acquistare la saponetta wifi 4g, prodotto ideale per navigare, anche quando sei in giro, ad una velocità soddisfacente e per un periodo molto lungo.

Per prezzo e categoria hai la possibilità di scegliere un’ampia gamma di modem con scheda ricaricabile. Di seguito descriveremo l’articolo nel dettaglio, così avrai un’idea su quel che propone il mercato.

Curioso di scoprirne caratteristiche e funzionalità?

Cos’è la saponetta wifi?

Iniziamo dal principio, la saponetta wifi altro non è che un modem portatile con sim con le stesse caratteristiche di un classico router WLAN di casa.

La differenza sostanziale è che la saponetta per internet non sfrutta la connessione ADSL, si collega invece attraverso una rete mobile ed è alimentata da una batteria integrata.

In questo modo tu sei libero di uscir di casa, compiere i tuoi giri e usufruire di una connessione davvero a portata di mano, che ti permette di sfruttare applicazioni moderne (come la piattaforma Meet di Google) anche in mobilità. Unfatti la saponetta wifi ha una dimensione molto contenuta e trasportarla non risulta affatto faticoso: non è ingombrante e pesa poco.

La saponetta wifi come funziona?

Che sia saponetta wifi wind che saponetta wifi tre, la leggerezza è l’aggettivo comune ma non solo, conosciamo un po’ le funzionalità del modem con scheda ricaricabile simile ad ogni wifi portatile.

Configurare la saponetta wifi è il medesimo processo di quando lo si fa per lo smartphone: dovrai inserire una scheda sim nell’apposita entrata posizionata sotto la batteria.

Alcuni modelli accolgono la micro sim, mentre altri la nano sim ed in ognuno di essi sono già impostati i punti di accesso che fanno riferimento ai principali gestori telefonici.

Offerte telefonia mobile

Caratteristiche della saponetta wifi universale

Il modem con scheda sim possiede delle caratteristiche che possono definirsi universali e risultano evidenti soprattutto dopo la configurazione.

Ovviamente si possono riscontrare delle variazioni in base al prezzo del modello ma in linea generale gli elementi simili sono i seguenti:

  • Attività di download e upload
  • Entrate utili per la connessione di periferiche e schede per condivisione di file
  • Possibilità multipla di connessione al dispositivo (da 5 a 20 utenti)
  • Resistenza batteria
  • Capacità di creare cloud personali

Quanto costa la saponetta wifi?

Puoi decidere di utilizzare la saponetta wifi in mobilità o anche in casa, l’importante è che tu sappia che la saponetta wifi ad uso illimitato è conveniente anche dalla tua abitazione.

Sul router wifi portatile i prezzi variano moltissimo, a partire dai 20 euro hai un’ampia possibilità di scelta. Tutto dipende dalla potenza del prodotto e da quanto tu desideri investirci.

Se la tua intenzione è di acquistare una saponetta wifi ricaricabile da mantenere attiva durante tutta la giornata, ti consigliamo di scegliere il modem portatile con sim di qualità alta e che risponda alle tue esigenze.

Leggi anche Come attivare WindTre offerte mobile/fisso e perché conviene

Come avere giga illimitati su router portatile con scheda sim?

La tua saponetta wifi ti può far viaggiare non solo velocemente, anche illimitatamente. Poterlo fare quando si è sul treno o in attesa del bus, al bar mentre si sorseggia il caffè o se si attende il pranzo al ristorante è gradevole.

Lo è ancor di più se si hanno a disposizione molti giga o addiritura infiniti.

A proposito le offerte internet con modem wifi sono varie e presentano condizioni favorevoli. Ti invitiamo ad approfondire il tema e a scegliere quelle che fanno più al caso tuo.

Non aspetti altro che guardare Netflix ovunque, ascoltare musica mentre passeggi, aggiornarti sulle ultime notizie senza l’ansia di monitorare continuamente i giga?

Scegli la tariffa che ben si abbina ai tuoi ritmi e scivola sulla saponetta wifi più affine ai tuoi interessi.

Offerte telefonia mobile

Offerte internet con saponetta e non solo

Sul mercato diverse sono le offerte internet con saponetta che consentono una connessione veloce e sicura. Più servizi sono compresi nelle offerte presenti sul nostro portale, tra i quali:

  • navigazione senza limiti
  • pagamento dopo i primi 48 mesi
  • 100 GIGA al mese su SIM in regalo

Per attivare l’offerta di tuo interesse, puoi scegliere di metterti in contatto con i Personal Angel, consulenti che ti guideranno nella conoscenza dettagliata ed eventuale attivazione di una delle offerte internet con saponetta, che è possibile visualizzare sui box presenti qui sul nostro sito.

La consulenza sarà completamente gratuita ed è possibile avviarla tramite chatvideochat o telefonata. In ogni caso un Personal Angel sarà disponibile ad assisterti e guidarti nella scelta dell’offerta più vicina alle tue esigenze.

Se scegli Meglio Questo, ti aspettano non solo offerte con saponetta, anche assistenza relativa alla lettura delle bollette e una guida verso il risparmio.

Le consulenze telefoniche e con videochat sono quelle più dirette e complete, ma se consideri più comodo collegarti tramite chat, riceverai in ogni caso un’assistenza attenta e professionale da parte dei nostri consulenti qualificati.

Inizia a risparmiare in casa e sulle spese di internet, vedrai come sarà facile e rapido con l’assistenza dei nostri Personal Angel.

Offerte telefonia mobile

Lista dei contenuti

Esplora le categorie

L’offerta giusta non esiste.

Potrebbe interessarti anche