Per viaggiare spediti, WebCube: il modem portatile super aggiornato

webcube

SHARE

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram

È un prodotto di ottima qualità quello che ti vogliamo raccontare: router wifi che se collegato alla corrente permette il collegamento di più dispositivi al browser. Il suo nome è WebCube, un cubo che racchiude in sé energia e potenza.

A produrlo è stata la compagnia telefonica Tre. Vuoi sapere come funziona WebCube della 3? Continua la lettura.

WebCube è disponibile in diverse versioni, che nel design sono molto simili tra loro ma differenti dal punto di vista tecnico, delle prestazioni e dell’autonomia.

Al suo interno viene inserita una sim con un’offerta dati specifica che verrà trasmessa tramite wireless dal mini router. In questo modo i dispositivi disponibili potranno collegarsi ad esso.

Dettagli su come funziona WebCube della 3

WebCube è la soluzione ideale per chi desidera una connessione domestica ad internet e vuole escludere la linea telefonica.

Si tratta di un articolo semplice, ottimizzato, che offre una buona velocità di navigazione fino a 42Mbps. Il Cubo 3 ha inoltre una copertura territoriale molto vasta, che sfiora il 94% del territorio totale.

La connessione sfrutta la rete dati mobile in 3G o in 4G. Può inoltre coinvolgere un massimo di 10 dispositivi e questo è un vantaggio soprattutto se hai in mente di lavorare in gruppo in uno stesso luogo che non sia necessariamente l’ufficio.

È un’alternativa che con il prodotto di Tre sarai libero di poter far tua.

Scopri le Offerte Internet del momento

Indicazioni su come controllare il consumo di WebCube

Su internet si trascorre molto tempo durante la giornata, si leggono articoli, si spulciano i social, si mandano messaggi ed i mail e si gioca. Le attività che si intraprendono su web sono molte e variegate.

Ti ritrovi nella descrizione?

Bene, per aiutarti a stare connesso e monitorare il tuo consumo di giga, ti daremo delle indicazioni.

  • Da Tablet e Smartphone

Il WebCube offre la possibilità di controllo del consumo e per questa funzionalità ti consiglio di scaricare dallo Store del dispositivo, che sia tablet o smartphone, l’app 3Cube.

Per raggiungere l’obiettivo è utile effettuare la connessione del Cubo 3 e accertarsi che sia funzionante. Troverai due aree tra cui Home, che mette in evidenza tutte le info relative al dispositivo in uso, compreso stato di connessione, dettagli su tariffe e device connessi.

Mentre sulla categoria Tariffa potrai visionare il piano tariffario attivo e i megabyte che sono stati utilizzati.

Insomma, un processo abbastanza lineare che ti permette anche di comprendere perché il WebCube Tre non si connette.

L’applicazione di WebCube 3 ha al suo interno diverse funzioni che permettono, ad esempio, di controllare lo stato e la ricezione del router wifi. Altre considerate altrettanto utili riguardano la lettura di messaggi ricevuti, la verifica del numero di utenti connessi ed anche la modifica della password.

  • Da Computer

Invece, per rilevare il consumo di WebCube Tre da Computer, accertati sempre di essere connesso. Dopodiché, utilizzando il browser Chrome o Explorer, vai sulla pagina della Tre.

Da lì avrai modo di verificare il traffico cliccando sulla voce Opzioni e dalla quale potrai rilevare i megabyte residui, non quelli consumati.

I passaggi, anche in questo caso, sono molto semplici, basta davvero poco per tenere d’occhio l’andamento del proprio WebCube 3.

Consigliamo di farlo spesso così da evitare sorprese spiacevoli. A volte, infatti, su internet si perde la cognizione del tempo: per non consumare giga in più, rimani aggiornato.

Consulta le Offerte Internet più convenienti

Come cambiare password WebCube passo passo

Nell’acquistare un modem wifi, compreso WebCube, notiamo spesso che la password immessa, a parte essere molto lunga, è difficile da ricordare.

È successo anche a te e stai cercando il modo per modificarla?

Nessun problema, seguici, ti spiegheremo nel dettaglio come inserirne una nuova e diversa.

  • Da Tablet e Smartphone

Nel caso di tablet e smartphone, per modificare la password inserita all’interno del WebCube Tre, ti consigliamo innanzitutto di scaricare dallo Store l’applicazione 3Cube.

Da lì, dopo aver accertato l’avvenuta connessione, avvia l’applicazione e clicca sull’ingranaggio posizionato in basso.

Arrivato all’area Gestione wifi seleziona Modifica accanto a password e il gioco è fatto. Più difficile a dirsi che a farsi, no?

Adesso che finalmente hai una password tutta tua e personalizzata ti sentirai sicuramente più facilitato nel riprodurla.

Così, ogni volta che i tuoi amici a cena te la chiederanno, potrai comunicarla a voce con semplicità.

Leggi anche Qual è la differenza tra modem e router?

  • Da Computer

Per modificare la password del WebCube dal computer i passaggi sono davvero celeri. Accertati prima che la connessione sia funzionante e collegati tramite il browser Chrome o Explorer. Una volta approdato sul sito della Tre, accedi all’Home.

In seguito clicca sulla sezione Area Amministratore e inserisci la password, poi clicca su Accedi.

Il passaggio successivo richiede di selezionare Impostazioni Avanzate, cliccando sull’icona con l’ingranaggio.

Infine scegli la voce Wi-fi, sostituisci la password e, se è il caso, il nome della rete. Dopodiché, per applicare la modifica, clicca su Salva Impostazioni.

WebCube è un prodotto utile e versatile: un router wifi che può accompagnarti in momenti diversi della tua giornata. Dopo la nostra analisi, il tuo acquisto sarà sicuramente più consapevole. Ma per sfruttarlo, bisogna innanzitutto avere un computer moderno. Il tuo computer attuale è troppo vecchio? Allora scopri il bonus pc e come ottenerlo!

Confronta le migliori Offerte Internet

Lista dei contenuti

Esplora le categorie

L’offerta giusta non esiste.

Potrebbe interessarti anche