Quando ci si sposta di appartamento sono diverse le cose a cui pensare, oltre al trasloco di mobili e indumenti. La voltura con Hera può essere una di queste. Sono previsti determinati step per ottenerla, inoltre variano le tempistiche e i costi in base al tipo di contratto stipulato. Cambiare intestatario non è sempre immediato e facile, per questo ti suggeriamo di seguito tutti i passaggi da seguire.  

Come richiedere la voltura Hera

  Sicuramente avrai intenzione di richiedere la voltura Hera per cambiare l’intestazione del contratto di fornitura luce o gas e per modificare il nominativo a cui fa riferimento. Lo sai che sono possibili quattro modalità per ottenere il cambio con Hera? Te le indichiamo di seguito:  
  • Rivolgiti personalmente ad uno degli sportelli Hera presenti su tutto il territorio italiano
 
  • Invia una richiesta tramite posta all’indirizzo “Hera Comm Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (Bo)”
 
  • Chiama il Servizio Clienti al numero 800 999 500
 
  • Invia una richiesta tramite fax allo 0542 843189
  In ogni caso, la tua richiesta verrà accolta dal gestore che ti spedirà il contratto tramite posta. A te spetterà compilare e firmare la copia con dicitura “copia da restituire firmata all’azienda” e rinviarla con busta preaffrancata, entro un mese dalla data di ricevimento.

Scopri le migliori Offerte Luce e Gas

 

Quanto costa la voltura con Hera?

  Con Hera la voltura gas, ma anche luce, ha un prezzo pari a 50 euro più Iva al 22%. Ti consigliamo di effettuare l’autolettura del contatore al momento della richiesta di voltura Hera Comm. Nel caso in cui non sia possibile, ti consigliamo di richiedere l’assistenza di un tecnico a domicilio che possa farlo al posto tuo. Per il servizio dovrai aggiungere 30 euro in più alla cifra base.     Leggi anche Come richiedere il subentro con Hera: tutti i passaggi    

In quanto tempo si ottiene la voltura Hera?

  Se il tuo contratto fa riferimento al Mercato Tutela, le tempistiche per richiedere la voltura con Hera variano in base a più aspetti, soprattutto la residenza. Sono necessari tra i 3 e i 5 giorni lavorativi per ottenere la voltura della luce. Mentre per Hera voltura gas, i tempi dipendono dal distributore locale di energia con cui si è stipulato il contratto.   Se hai un contratto nel mercato libero, invece la voltura con Hera Comm avviene immediatamente, sia che si tratti di luce, che di gas. La voltura Hera risulta essere un procedimento con tempi e modalità precise, ma non è difficile da portare a compimento. Segui le nostre indicazioni e otterrai il cambio nel breve tempo possibile.  

Consulta le Offerte Luce e Gas