Confronta le migliori offerte internet per la casa

Verifica subito la copertura nella tua zona e scegli l’offerta Internet Casa fra quelle dei nostri partner!

Inserisci i tuoi dati

Come funziona?

Inserisci le informazioni richieste per verificare la copertura nella tua zona

Scegli tra gli operatori le migliori offerte disponibili nel tuo comune

I nostri angel, consulenti esperti, sono a tua disposizione per aiutarti

Confronta le migliori offerte internet e telefono di casa per la connessione linea telefonica: MeglioQuesto ti guida alla ricerca e alla selezione della soluzione più vicina alle tue esigenze. Utilizza il nostro servizio di comparazione. Verifica la copertura dei migliori operatori telefonici nel tuo comune e scegli l’offerta internet casa che preferisci. Un nostro consulente ti contatterà per darti tutte le informazioni che desideri e, se l’offerta è in linea con le tue esigenze, attivarla. MeglioQuesto confronta sia le offerte internet casa senza telefono che le offerte telefono casa e internet, attualmente disponibili per proporti le migliori proposte. Scegli la più adatta a seconda del tuo utilizzo di internet e telefono a casa. Inizia subito!

Migliori offerte internet casa: come sceglierle?

Per scegliere un’offerta Internet Casa vantaggiosa e che soddisfi le tue esigenze, è necessario valutare diversi fattori. Per prima cosa è bene sapere che non tutte le tipologie di connessione ADSL o Fibra Ottica raggiungono tutte le località, perciò è necessario verificare la copertura. Oltre la copertura, è utile misurare la velocità di connessione tramite uno Speed Test in modo da conoscere le prestazioni della linea attuale. La scelta dell’offerta si basa inoltre su quante ore al giorno viene utilizzata la connessione. Desideri una tariffa a consumo o senza limiti? Vuoi mantenere la linea del telefono o preferisci avere solo internet? Queste sono alcune delle domande da porsi per fare una scelta accurata per quanto riguarda le offerte Internet Casa.

Abbonamento internet casa

Su MeglioQuesto.it puoi scegliere di attivare le offerte internet casa del momento, rivolgendoti all’assistenza gratuita dei nostri Personal Angel: consulenti qualificati che ti guideranno passo passo nella scelta di una delle offerte internet casa attivabili e presenti sul nostro portale. Per scegliere l’abbonamento giusto è innanzitutto necessario comprendere le differenze tra ADSL e fibra. ADSL e Fibra Ottica sono due tecnologie di trasmissione dati. La scelta sull’installare l’una o l’altra dipende dalle esigenze dell’utente e dalla copertura: infatti la Fibra non è ancora disponibile in tutte le località italiane. Il primo passo da fare è dunque capire la tipologia di utilizzo e l’esigenza: la Fibra è indicata per chi utilizza molto lo streaming di film e serie TV o per i video games. L’ADSL passa attraverso la tradizionale linea telefonica sfruttando il doppino telefonico. La connessione ADSL è definita asimmetrica per la sua caratteristica di avere velocità di trasmissione diverse in caso di ricezione, ovvero di download, e in caso di trasmissione, ovvero upload. La ricezione sfrutta una banda maggiore ed è quindi più performante rispetto alla trasmissione dati. Per questo si presta bene ad un utilizzo domestico in cui le principali azioni sono la navigazione e lo scaricamento dati.

La connessione che utilizza la tecnologia della Fibra consente una velocità di navigazione di gran lunga superiore all’ADSL e più stabile. Sfrutta cavi in fibra di vetro che possono condurre un numero molto superiore di dati al secondo rispetto al classico doppino in rame. Si tratta di una rete indicata per chi ama guardare film e serie TV in streaming o chi è appassionato di gaming online. Sei interessato alle offerte della fibra ottica perla casa? Prima di tutto è necessario verificare la copertura del proprio comune. La Fibra infatti non è ancora disponibile in tutti i comuni italiani e può variare la tipologia di fibra disponibile. Per conoscere le offerte confrontati con l’Angel di MeglioQuesto, ti guiderà pertrovare tra tutte le offerte internet perla casa quella su misura perte. La fibra può essere di diverse tipologie:

FTTC (Fiberto the Cabinet): la fibra raggiunge le cabine in strada o armadi stradali e raggiunge le abitazioni sfruttando i doppini in rame della rete classica. Con questa tipologia si può raggiungere una velocità che può variare da 100 a 200 Megabit al secondo. FTTB (Fiberto the Building): la rete in fibra ottica arriva fino ai palazzi e, come per la FTTC, usa i cavi in rame classici per raggiungere le singole abitazioni. FTTH (Fiberto the Home): il cavo in fibra ottica raggiunge il modem, in questo caso la velocità di navigazione è molto elevata: 200-300 Megabit al secondo o anche 1 Gigabit al secondo. Ad oggi questa tipologia si trova nella grandi città.

Tariffe internet casa

Per avere internet a casa ci sono molte offerte proposte da MeglioQuesto con i prezzi migliori sul mercato. Le offerte internet casa di MeglioQuesto sono state selezionate tra un’ampia gamma di promozioni internet presenti sul mercato, per venire incontro ai consumatori, soprattutto quelli più esigenti. Fai la tua scelta: confrontati con l’Angel rispondendo a domande riguardanti soprattutto le tue abitudini di consumo e la tipologia di pagamento desiderata. Riceverai come risultato una tra le offerte internet perla casa presenti su MeglioQuesto.

Chat VideoChat Richiamami