offerte gas

Scopri come risparmiare sulla bolletta! Confronta le offerte e lasciati aiutare dagli Angel, i nostri esperti digitali, per scegliere la soluzione che più si adatta alle tue esigenze. Verrai ricontattato in breve tempo per scoprire l'offerta più vantaggiosa.

Cosa aspetti a risparmiare? Contatta l'Angel senza impegno!

Vuoi parlare con l'Angel?

I nostri esperti digitali sono sempre pronti a darti una mano!

Contatta subito il tuo Angel: ti aiuterà a scegliere la soluzione più adatta a te, e a risparmiare subito!

Come vuoi parlare con il tuo Angel?

Tariffe gas ma non solo: cosa tenere in considerazione

Quando si è alla ricerca di un nuovo fornitore gas per uso domestico, troviamo di fronte a noi diverse scelte.

Il confronto tra le tariffe gas più convenienti è un’operazione abbastanza complessa per via dei tanti di fornitori gas metano, ma non solo, ciascuno dei quali propone offerte tra loro molto diverse. Tra gli accorgimenti cui prestare attenzione durante il processo di confronto tariffe gas vi è, anzitutto, la conoscenza dei propri consumi abituali.

Se non hai a portata di mano una vecchia bolletta e, quindi, non ti è possibile rintracciare il valore del tuo consumo annuo, per orientarti è sufficiente considerare il numero delle persone che vivono in casa, le dimensioni dell’abitazione e quando e per quali utilizzi impieghi maggiormente il gas. Il calcolo del risparmio sarà preciso e ti aiuterà ad individuare le offerte gas più in linea rispetto alle tue esigenze.

Come poter valutare le offerte gas migliori per te? Con i nostri Angel! Possono confrontare per te le offerte a uso domestico e valutare le tue necessità di consumo. È a partire dai tuoi reali bisogni, infatti, che puoi decidere di sottoscrivere nuovi contratti e iniziare a risparmiare sulla bolletta del gas. Confronta le tariffe gas affiancato dal nostro team di esperti e scopri quanti vantaggi puoi ottenere, in termini di risparmio, cambiando fornitore.

Come valutare la migliore offerta gas

Non esiste una regola unica: ognuno sceglierà l’offerta migliore per sé, in base a esigenze e priorità.

La migliore offerta gas comprende vantaggi sia in termini di convenienza che di servizi aggiuntivi. Alcuni fornitori, ad esempio, garantiscono la continuità della fornitura di gas anche in caso di cessione del contratto in modo da evitarne l’interruzione, che potrebbe causare spiacevoli inconvenienti. Altri, invece, offrono promozioni se “porti un amico” a cambiare fornitore.

Esiste il miglior gestore gas?

Se fai attenzione alla sostenibilità e all’ecologia, probabilmente sceglierai un fornitore gas a metano che, a differenza del GPL, non ha bisogno dell'installazione di un serbatoio per lo stoccaggio. Esistono anche fornitori gas metano che erogano gas 100% sostenibile, ovvero le cui emissioni vengono compensate dall’acquisto di crediti di carbonio certificati e promossi dalle Nazioni Unite.

Se non sai quale fornitore scegliere ma sei orientato verso una scelta sostenibile, gli Angel sapranno guidarti anche su questo tema, proponendoti i fornitori più in linea con te.

Tariffe gas metano a confronto

Nell’ambito del mercato libero le tariffe gas metano variano in continuazione e le offerte proposte dagli operatori energetici sono sempre nuove. Confrontare tra loro le differenti soluzioni diventa, dunque, necessario per individuare la tariffa più conveniente in termini di risparmio energetico ed economico.

Tra gli aspetti da valutare nella scelta del fornitore gas cui affidare i propri consumi energetici c’è, ovviamente, la convenienza della tariffa. Questa è determinata principalmente dal prezzo al metro cubo del gas, ma non solo. Un altro elemento importante da considerare durante il confronto tariffe gas offerte dai diversi operatori è il servizio di vendita, componente del prezzo che dipende esclusivamente dal fornitore.

Da ultimo, è importante verificare l’affidabilità e del servizio offerto: anche su questo, i nostri Angel sapranno guidarti al meglio.

Faq

Luce e Gas

Per ricevere assistenza per la gestione di luce e gas puoi contattare gli Angel di MeglioQuesto. Avrai un assistente digitale personalizzato che ti offirà tutto il supporto di cui hai bisogno.
Sono una parte delle spese, cioè del 60% delle tasse di una bolletta luce e gas. Sono gli importi fatturati a tutti i clienti finali che hanno la funzione di coprire le spese sostenute dai fornitori di energia per attività di carattere generale, svolte sulla rete elettrica nazionale.
In ordine sono: frigorifero, condizionatore, scaldabagno, TV e lavastoviglie. In fondo alla lista ci sono gli elettrodomestici per la cucina: forno, griglie elettriche e microonde, che consumano circa il 12% dell’energia totale.
Occorre indicare la categoria d’uso del gas, che corrisponde al C3 in caso di abitazione con riscaldamento autonomo e a C2 per l’abilitazione con riscaldamento centralizzato. Il costo per questa operazione è variabile.
Non esiste l'offerta più economica ma esiste l'offerta migliore per te. Confronta le offerte luce e gas, con l'aiuto dei nostri Angel o in autonomia, e trova quella che si adatta meglio alle tue esigenze.
Il passaggio può compiersi con un preavviso al vecchio fornitore e non richiede nessuna sospensione del servizio e delle utenze attive, neppure l’intervento di un tecnico. La scelta del nuovo distributore spetterà a te che dovrai individuare autonomamente quello disponibile nella tua zona.
Il bonus energia elettrica è offerto dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ed equivale ad un risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica che può arrivare al 20%. Ne hanno diritto le famiglie in condizione di disagio economico o fisico.
Il rimborso Canone Rai è effettuato dalle imprese elettriche tramite accredito sulla prima fattura.
Sono tre i metodi validi per poter effettuare un corretto pagamento delle bollette online: dal sito ufficiale di Poste Italiane, dal sito web del proprio fornitore oppure tramite l'home banking del proprio istituto di credito.