Come si richiede la voltura ad Optima Italia? | MeglioQuesto
tutte le FAQ

Come si richiede la voltura ad Optima Italia?

Più motivi possono condurti a richiedere ad Optima la voltura: il trasferimento in una nuova casa, l’acquisto di un appartamento, il decesso dell’intestatario o la successione ereditaria di un immobile.

 

Puoi inviare la voltura ad Optima contattando il servizio clienti al numero verde 800 91 38 38, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21:30 se sei cliente domestico, mentre dalle 8:30 alle 19:30 se sei cliente business.

 

Di seguito ti indichiamo gli elementi necessari per effettuare la richiesta:

 

  • dati anagrafici del nuovo intestatario, con tanto di documento d’identità, codice fiscale, indirizzo mail e recapito telefonico
  • lettura del contatore del gas
  • certificato dello stato di famiglia storico del futuro proprietario
  • codice POD per la luce e PDR per il gas, presenti sulla bolletta del precedente locatario

 

 

Leggi anche Optima mobile App: gestisci le utenze con un dito!

 

 

Consulta le Offerte Luce e Gas del momento

 

tutte le FAQ
Icona MeglioQuesto

Meglio Mag

Vedi tutti Icona Vedi tutte le news
Icona MeglioQuesto
Icona MeglioQuesto

Serve aiuto?

I nostri assistenti sono a tua disposizione per qualsiasi necessità. CONTATTACI!

 Icona Contattaci

Newsletter

Tanti consigli utili per acquistare utenze e servizi, risparmiando. ISCRIVITI!

Icona Newsletter

MeglioQuesto è il portale che ti mette a disposizione l’assistenza professionale, personale e gratuita dei nostri Angel che sapranno consigliarti e proporti una soluzione o un servizio in linea con le tue richieste, in totale trasparenza. Analizziamo e confrontiamo per te costantemente le offerte e i servizi in modo trasparente, imparziale, per darti le soluzioni personalizzate migliori. Trattiamo i tuoi dati nel rispetto della privacy, secondo gli standard di sicurezza più stringenti.

"MeglioQuesto" è Patrocinato da:



Seguici sui social