Eolo, tra i maggiori provider di rete wireless fissa, su territorio nazionale ed internazionale, offre un servizio di connessione veloce a banda ultra larga via radio. Le sue tariffe sono rivolte ad aziende, professionisti e casa e sempre più facile è poter verificare la copertura Eolo. La compagnia garantisce una connessione veloce, stabile, anche in assenza di linea telefonica, mentre le sue offerte non tengono conto della linea telefonica e non prevedono il canone Telecom.  

Verifica la copertura Eolo in pochi passi

  Prima di ogni cosa, scegli l’offerta Internet senza telefono che corrisponde alle tue esigenze. Una volta attivato l’abbonamento che più ti convince, procedi con la verifica copertura Eolo. Lo puoi fare accedendo al sito del provider e da lì eseguire pochi e decisivi passaggi:  
  • posizionati sull’Home page e clicca la sezione che rimanda al collegamento con la pagina di Eolo copertura
 
  • sarai indirizzato alla finestra “Verifica Copertura Eolo – Scopri se il tuo indirizzo è raggiunto dalla copertura del segnale Eolo”
 
  • troverai dei campi vuoti sui quali dovrai inserire informazioni riguardanti l’indirizzo della tua abitazione o del tuo ufficio (via, numero civico, Comune)
 
  • infine dovrai cliccare su “Verifica copertura” e se riceverai feedback positivo, potrai acquistare direttamente i servizi che ti interessano
 

Consulta le Offerte Internet

 

Mappa copertura Eolo, le città ultra-connesse

  Sulla copertura Eolo offre garanzie soprattutto a gran parte del territorio italiano. Le città che godono della connessione a banda ultra-larga sono:  
  • Aosta, Milano, Bergamo, Brescia, Torino, Verona, Venezia, Trento, Udine, Genova, Bologna, Parma, Firenze, Pisa, Siena, Perugia e L'Aquila
  Escluse dalla copertura Eolo sono le zone del Sud Italia, quali:  
  • Molise, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria, comprese le regioni di Sicilia e Sardegna
  Il sito di Eolo offre anche una possibilità, ovvero, se fai richiesta tramite modulo online, in caso di copertura della tua zona di residenza, verrai contattato al più presto.     Leggi anche Classifica dei migliori router Eolo e come scegliere quello più adatto    

Come effettuare l’installazione Eolo

  Puoi usufruire della connessione internet Eolo solo se disponi dell’antenna connessa in comodato d’uso, gratis a secondo dell’offerta. L’installazione dell’antenna Eolo prevede il montaggio su un palo già presente sul tetto o sul balcone e la posa del cavo, che può avere una lunghezza di massimo 20 metri. L’operazione potrebbe richiedere anche 2 ore e l’intervento di un tecnico specializzato.   I passaggi e le modalità da intraprendere per verificare la copertura Eolo li hai tutti a portata di mano adesso. Se la compagnia fa al caso tuo, consulta pure le offerte presenti sul nostro portale, ne troverai di convenienti!  

Scopri le migliori Offerte Internet