Portabilità numero: cos’è e come funziona?
Se hai in mente di ristrutturare casa o lo hai fatto da poco, ti sarà utile sapere che puoi usufruire del Bonus casa e mobili e richiedere le detrazioni fiscali, risparmiando sui costi.
Il tuo risparmio può iniziare da qui, dove puoi usufruire di più offerte, da attivare con il supporto gratuito dei nostri Personal Angel.
Cos’è il Bonus Casa 2020? È un’agevolazione fiscale definita dal Decreto Rilancio pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 19 maggio 2020: il documento indica quali sono le regole per una detrazione fiscale del 110% per un periodo di 5 anni e riguarda i lavori di ristrutturazione dall’1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021.
Il bonus casa, detto anche Superbonus 110%, offre la possibilità di eseguire una ristrutturazione fino al 31 dicembre 2021, ottenendo una detrazione del 110% rispetto alle spese sostenute per migliorare l’efficienza energetica degli immobili e ridurre il rischio sismico.
La detrazione fiscale riguardante il Superbonus 2020 sarà ripartita in 5 rate dello stesso importo.
Il Decreto Rilancio ha introdotto il Bonus casa 2020 che comprende:
Scegli l’Offerta Energia per risparmiare di più
La Legge di Bilancio emanata il 19 maggio include più Bonus casa 2020:
Nel Decreto di Bilancio è incluso anche il Bonus prima casa 2020. Può usufruire del bonus chi ha la prima casa nello stesso Comune, ed anche nei seguenti casi:
Scegli le migliori Offerte Energia e utilizza il Bonus casa 2020
Per richiedere il Bonus prima casa, l’acquirente deve dichiarare nell’atto d’acquisto:
Dopo aver risposto alla domanda “Bonus casa 110 a chi spetta?”, è bene sapere chi sono gli esclusi dal diritto di fruire delle agevolazioni fiscali sull’acquisto della casa:
Leggi anche Tutto su Bonus TV: entro quando e come ottenerlo
Per seconda casa si intende l’abitazione che viene vissuta in aggiunta all’abitazione principale ed è tenuta a disposizione di chi ne è proprietario.
È possibile usufruire del Bonus 110 ristrutturazione seconda casa se la casa si trova in un condominio e non si trova in una villa unifamiliare.
Per ottenere il Superbonus occorre:
MeglioQuesto è il portale che ti mette a disposizione l’assistenza professionale, personale e gratuita dei nostri Angel che sapranno consigliarti e proporti una soluzione o un servizio in linea con le tue richieste, in totale trasparenza. Analizziamo e confrontiamo per te costantemente le offerte e i servizi in modo trasparente, imparziale, per darti le soluzioni personalizzate migliori. Trattiamo i tuoi dati nel rispetto della privacy, secondo gli standard di sicurezza più stringenti.
"MeglioQuesto" è Patrocinato da: