Navigare su internet è un’attività che appassiona sia adulti che bambini e per la quale si dedicano molte ore al giorno. Ci si connette per rimanere aggiornati sulle news del momento, accedere ad un determinato servizio, giocare, comunicare e non solo.   I più piccoli sono attratti da quel che offre il mondo online, ma difficile risulta monitorare sempre i loro movimenti. Per questo ci sono le app Parental control, adatte agli adulti che desiderano salvaguardare i propri bambini.   Su internet si può trovare qualsiasi tipo di informazione, le app Parental control possono però intervenire sulla navigazione dei più piccoli e rendere inaccessibili quei contenuti considerati inappropriati.   Desideri sapere quali sono le applicazioni Parental control più affidabili? Di seguito suggeriamo le migliori.  

App Parental control: solo per Android

  Kid's Shell È un’applicazione che offre ai genitori la possibilità di gestire le attività su web del proprio figlio. Prevede il blocco d’invio SMS e di acquisto app a pagamento. La Parental control per Android presenta inoltre altre funzionalità: l’impostazione di un timer per il controllo delle ore di gioco, il blocco ad Internet e l’abilitazione alle chiamate entranti.   Spazio Bimbi L’app Parental control che vigila sui bambini a 360°: blocca chiamate, messaggi e tutte quelle applicazioni che richiedono una spesa. Tramite un timer impostato, è possibile limitare il quotidiano funzionamento del dispositivo  e bloccare l’utilizzo delle app dopo un tempo determinato di utilizzo.   AppLock Se stai cercando un’app completa AppLock è quella giusta. Non è stata pensata come Parental control ma può essere adoperata per raggiungere lo stesso obiettivo. Permette di bloccare l’accesso ai social, ma anche alla posta elettronica, alla gallery e ad altre opzioni presenti sul cellulare.  

Clicca sulle Offerte Internet disponibili

 

App Parental control: per Android, Ios e Windows

  KidLogger Tra le app Parental control gratuite c’è KidLogger, tramite la quale è possibile controllare i movimenti online dei bambini, senza necessariamente bloccarli. Da genitore hai la possibilità di monitorare i minuti che il bambino trascorre sul dispositivo, le applicazioni che utilizza e la sua attività sui social network. È limitata a 9 giorni la registrazione delle attività del bambino, dopodiché è necessaria la versione a pagamento.   Screen Time Si può accedere a due versioni differenti dell’app Screen Time: quella gratuita che permette di controllare il tempo trascorso dai bambini sull’apparecchio, di fare un controllo delle app che sono stata utilizzate e le tempistiche; quella a pagamento, che è possibile testare per 14 giorni, offre invece la possibilità di fare una selezione delle app da bloccare e fornisce inoltre un report giornaliero.   Norton Family App Parental control tra i più conosciuti e completi. Trasmette informazioni relative, ad esempio, ai siti internet visitati, il tempo trascorso sullo smartphone e la navigazione sui social, sulla posta elettronica e non solo.     Leggi anche App per vedere film gratis ad alta risoluzione, per Android e iOS    

Come attivare il Parental control su Youtube

  Anche Youtube è uno spazio che può offrire ai più piccoli contenuti non idonei, per questo motivo sapere come attivare il Parental control su Youtube è utile per i genitori:  
  • Prima di tutto collegati a Youtube ed effettua il login con il tuo account Google 
 
  • Clicca sulla voce “Sicurezza”, che sarà posizionata in automatico in “Disattivata” e scegli la voce “Attiva”
 
  • Comparirà “Blocca la modalità di protezione su questo browser” e cliccandoci sopra darai il tuo consenso all’attivazione dell’opzione, dopo aver inserito la password dell’account
 
  • Come ultimo step clicca su “Salva”, in questo modo il Parental control sarà attivo
 

Come impostare il Parental control su internet

  L’app BlockSite è adatta a bloccare i siti web ritenuti fuori la portata dei bambini, attraverso un processo semplice: basterà scaricarla da Play store e avviarla seguendo un procedimento intuitivo.  

Scopri le migliori Offerte Internet

 

Offerte internet per tablet

  Per poter utilizzare i dispositivi elettronici a tua disposizione e l’App Parental Control, ti suggeriamo offerte internet per tablet e non solo, che puoi visualizzare qui e accedervi in ogni momento. Per conoscere nel dettaglio ogni offerta, puoi scegliere di usufruire della consulenza qualificata e gratuita dei nostri Personal Angel, operatori a tua disposizione e preparati a rispondere a tutte le domande riguardanti promozioni, bollette da leggere e simili. I canali che puoi utilizzare per entrare in contatto con i consulenti di Meglio Questo sono:  
  • chat, per contattare live il primo consulente disponibile
 
  • videochat, per avviare una conversazione “faccia a faccia” e al momento
 
  • chiamata telefonica, ancor più rapida e precisa
  Le offerte internet per tablet che puoi visualizzare qui sul nostro sito offrono più servizi, tra i quali:  
  • navigazione senza limiti
 
  • pagamento dopo i 48 mesi
 
  • 100 GIGA al mese in regalo
 
  • velocità fino a 30 MB al secondo in download
 
  • chiamate illimitate
 
  • DAZN gratis per 6 mesi
  Usufruire di una connessione veloce è ormai diventata una necessità e il modo più rapido e sicuro è scegliere, per esempio, una delle offerte internet per tablet: semplice da attivare grazie al supporto gratuito dei nostri Personal Angel. Puoi iniziare a navigare subito e senza limiti a partire da adesso, optando per l’offerta che più di tutte si avvicina alle tue esigenze e al tuo portafogli.  

Scegli le Offerte Internet per tablet