tutti gli articoli

A2A Energia: piani luce e gas per privati e aziende

La società energetica A2A offre fornitura gas e luce per privati e aziende. I piani sono variegati e le proposte scomponibili. MeglioQuesto ti propone un quadro completo delle offerte A2A luce e gas disponibili.

 

Le società energetiche cercano di farsi spazio in un mercato sempre più competitivo. La creazione di piani e offerte vantaggiose è continua e anche le fonti da cui ogni compagnia attinge la propria energia sono molteplici. Coscienziose della situazione ambientale, le compagnie hanno concentrato la loro attenzione sulle energie rinnovabili e hanno posto l’accento sul tema della sostenibilità. Tra le aziende che ormai da anni hanno rivolto i propri interessi verso tale tematica è possibile trovare A2A Energia.

 

Elaborando una vera e propria politica di sostenibilità, la società italiana ha ideato un piano d’azione che possa aiutarla a partecipare alla costruzione di un futuro green. L’impiego di fonti rinnovabili e la possibilità per i clienti di ricevere le bollette tramite mail, senza dunque incrementare lo spreco di carta, portano A2A Energia in prima linea nella battaglia per la tutela ambientale. MeglioQuesto ha offre un panorama completo delle proposte luce e gas A2A per permettere ai propri clienti di selezionare il piano green che preferiscono.

 

A2A Energia: offerte

 

A2A è una società energetica italiana che offre soluzioni per privati, aziende, industrie e condomini, modellando le proprie offerte in base alle particolari necessità riscontrate dai propri clienti. L’esperienza maturata da tale realtà ha portato alla formazione di piani sempre nuovi per rispondere ai cambiamenti della propria utenza, ma anche per rinnovare e aumentare l’impiego di fonti di energia sostenibili.

 

Le tariffe A2A Energia si declinano in vario modo, costruendo piani di utenza gas e luce unici o differenziati. La compagnia offre anche altri servizi e prodotti per la casa, come climatizzatori e caldaie.

 

Le offerte All Inclusive pensate da A2A consentono di attivare un unico piano per la fornitura di gas e luce dalle tariffe convenienti. Tra le proposte che coniugano gas e luce ideate per i privati, è possibile individuare piani come:

 

  • A2A Start: si caratterizza per la propria semplicità e permette di usufruire di energia green al 100%, prezzo fisso per due anni e di selezionare la tariffa monoraria, bioraria o multioraria che meglio si adatta alle proprie esigenze. Attivabile sul sito web o tramite semplice messaggio Whatsapp, Start si presenta come un’offerta limpida rivolta a chi è già cliente A2A, ma anche a chi desidera cambiare fornitore, fare un subentro o una voltura.
  • A2A Full: questa opzione esclude qualsiasi sorpresa ed include al proprio interno tutti i servizi A2A, permettendo quindi ai propri clienti di usufruire dell’assistenza clienti ma anche del servizio di manutenzione della propria caldaia.
  • A2A Premium: questo piano include anche il servizio di assistenza h24 per la casa, la manutenzione della caldaia e la possibilità di accedere al circuito OneNet.

 

A tali offerte si affiancano A2A Click e Prezzo Chiaro A2A. Il primo consente di attivare l’offerta più conveniente tra le proposte a prezzo fisso del momento con un semplice click, mentre il secondo permette di pagare le forniture a prezzo di costo con solo l’aggiunta di un piccolo contributo mensile di 3,90 euro. Per i primi 12 mesi il contributo di Prezzo Chiaro lo paga A2A, solo successivamente tocca al cliente il suo pagamento. Qualsiasi piano venga scelto, viene sempre data la possibilità di ricevere la bolletta via mail e di gestire in modo intelligente la propria fornitura tramite il servizio bolletta free.

 

I piani Business offrono un ventaglio molto variegato di proposte specializzate per rispondere alle esigenze di piccole, medie e grandi aziende. Per le piccole imprese A2A propone Prezzo Sicuro Business e Smart Business. L’attivazione di Prezzo Sicuro consente di gestire semplicemente le forniture, bloccarne il prezzo per due anni. Smart Business, invece, prevede l’attivazione gratuita mentre prezzi delle forniture si adattano all’andamento del mercato all’ingrosso.

 

Alle grandi aziende A2A ha pensato di offrire un’analisi energetica gratuita per selezionare la soluzione energetica più vantaggiosa. Infine, A2A si prende cura anche della fornitura energetica dei condomini, garantendo non solo un prezzo competitivo e un servizio interamente dedicato, ma anche la messa a disposizione del proprio supporto professionale. Il supporto che la società fornisce al pianeta, così, si amplia e cerca di inglobare tutte le realtà possibili.

 

A2A gas

 

I piani pensati da A2A Energia includono per la maggior parte offerte gas e luce rivolte a clienti di vario genere che riscontrano necessità differenti. Tutti i piani che includono entrambe le utenze possono essere scomposti rendendo possibile l’attivazione di un piano solo luce o solo gas. Tra i piani gas è possibile individuare:

 

  • A2A Start: offre una tariffa monoraria di 0,2295 euro/smc.
  • A2A Full: blocca il prezzo del gas per due anni a 0,2565 euro/smc e include nel piano un intervento di manutenzione per la caldaia o lo scaldabagno.
  • A2A Premium: presenta una tariffa monoraria di 0,2745 euro/smc, fissa il prezzo dell’utenza per due anni, include un intervento di manutenzione e l’accesso al circuito OneNet.

 

Anche A2A Click e Prezzo Chiaro possono essere scomposte e presentare un’offerta gas attivabile singolarmente e persino i piani Business possono includere la sola fornitura di gas. In particolare, per la fornitura del gas la compagnia energetica ha studiato un’offerta al metro cubo che comporta un costo stimato mensile di 36,50 euro al mese su un consumo mensile di 75 smc. Per ricevere un’offerta tarata sui propri consumi e rivolgere qualsiasi domanda particolare, è possibile rivolgersi agli Angels di MeglioQuesto, raggiungibili via chat, videochat o tramite semplice chiamata telefonica.

 

A2A luce

 

A2A Energia dà la possibilità ai propri clienti di attivare piani mirati che includano solo la componente luce. Anche in questo caso ogni singola tariffa All Inclusive può scindere le due componenti e permettere l’attivazione della sola offerta luce. In questo modo è possibile usufruire di tutte le promozioni e i servizi di tali contratti senza vincoli di attivazione di entrambe le utenze. Dunque è possibile distinguere non solo le forniture, ma anche decidere quale tariffa attivare, nello specifico selezionando una fascia monoraria o bioraria, in base alle proprie esigenze. Infatti le offerte si declinano in tal modo:

 

  • A2A Start: tariffa monoraria di 0,07101 euro/kWh e una tariffa bioraria che in fascia F1 consuma 0,07551 euro/kWh e in fascia F23 0,06894 €/kWh.
  • A2A Full: tariffa monoraria di 0,07641 euro/kWh e una proposta bioraria che in fascia F1 consuma 0,08091 euro/kWh e in fascia F23 0,07434 euro/kWh. Inoltre fissa il prezzo della luce per due anni e include un’intervento di assistenza all’anno.
  • A2A Premium:blocca il prezzo della luce per un anno, offrendo una tariffa monoraria di 0,08001 euro/kWh e una bioraria distinta in fascia F1 di 0,08451 euro/kWh ed F23 di 0,07794 euro/kWh. Inoltre è possibile usufruire di un intervento di assistenza l’anno e accedere al circuito OneNet.

 

Anche i piani Click e Prezzo Chiaro pensati per la componente energia differenziano le proprie tariffe in fasce. Click prevede una tariffa monoraria di 0,06200 euro/kWh e una bioraria di 0,07405 euro/kWh per la fascia F1 e di 0,05606 euro/kWh per F23. Prezzo Chiaro, invece, offre una tariffa a prezzo di costo a cui va aggiunto il piccolo contributo mensile. Anche le tariffe Business possono declinarsi permettendo la sola attivazione di un piano energia.

 

L’energia elettrica A2A è sempre prodotta da fonti rinnovabili e presenta una stima di 42,78 euro al mese con tariffazione monoraria e prezzo fisso. La tariffa monoraria è particolarmente indicata per le famiglie e per chi vive la casa tutto il giorno, mentre la tariffa bioraria è consigliata per le seconde case, per gli studenti e i lavoratori che vivono maggiormente l’abitazione la sera e nel weekend.

 

MeglioQuesto consente ai propri clienti di conoscere in profondità le compagnie e le singole proposte. I piani energetici attivabili non solo tutti uguali: rispondono alle differenti esigenze di privati, aziende e condomini, permettendo a tutti di poter selezionare la tariffa che meglio risponde alle proprie necessità.MeglioQuesto si offre di proporre un ampio ventaglio di possibilità da offrire ai propri clienti che, in questo modo, possono conoscere bene le particolarità delle singole società energetiche e i piani proposti da ognuna.

 

L’assistenza online è sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda specifica e per fornire ulteriori delucidazioni, mentre gli Angels valutano i consumi di ogni cliente e offrono una soluzione energetica tarata e dal prezzo giusto.

 

 

Offerte luce e gas

tutti gli articoli
Icona MeglioQuesto

Meglio Mag

Vedi tutti Icona Vedi tutte le news
Icona MeglioQuesto
Icona MeglioQuesto

Serve aiuto?

I nostri assistenti sono a tua disposizione per qualsiasi necessità. CONTATTACI!

 Icona Contattaci

Newsletter

Tanti consigli utili per acquistare utenze e servizi, risparmiando. ISCRIVITI!

Icona Newsletter

MeglioQuesto è il portale che ti mette a disposizione l’assistenza professionale, personale e gratuita dei nostri Angel che sapranno consigliarti e proporti una soluzione o un servizio in linea con le tue richieste, in totale trasparenza. Analizziamo e confrontiamo per te costantemente le offerte e i servizi in modo trasparente, imparziale, per darti le soluzioni personalizzate migliori. Trattiamo i tuoi dati nel rispetto della privacy, secondo gli standard di sicurezza più stringenti.

"MeglioQuesto" è Patrocinato da:



Seguici sui social

Chat VideoChat Richiamami