Optima – leader nel settore energetico e delle telecomunicazioni – è un’azienda italiana attiva su tutto il territorio nazionale al servizio di privati e imprese. MeglioQuesto offre una panoramica della vasta gamma di offerte luce e gas messe a disposizione dall’azienda per orientarsi al meglio tra le tariffe Optima.
La gestione monopolistica del settore ha lasciato il posto alla liberalizzazione del mercato. Da ciò è derivato l’aumento intensivo della competitività tra i fornitori di luce e gas, ciascuno dei quali offre al cliente soluzioni energetiche distinguibili per rapporto qualità-prezzo. Oggi, privati e imprese riscontrano numerose difficoltà nella scelta consapevole del fornitore luce e gas al quale rivolgersi per beneficiare di un servizio efficiente.
Optima Italia S.p.A. è nata dall’istinto di due giovani imprenditori che dal 1999 hanno investito numerose risorse nella crescita dell’azienda. La passione e la dedizione guidano l’operato quotidiano dell’impresa, la quale mette a disposizione dei propri clienti numerose offerte luce e gas. I successi ottenuti nel corso degli anni hanno consentito ad Optima di allargare il paniere dei propri servizi, al fine di semplificare, ancora di più, a famiglie ed imprese la gestione dell’energia domestica e/o aziendale.
Poiché è emersa l’assoluta necessità di valutare l’affidabilità delle offerte gas e luce nel loro complesso, MeglioQuesto si propone come aiuto ideale per guidarti nella scelta del servizio energetico più in linea rispetto alle tue abitudini di consumo. Il servizio Optima luce e gas conviene a tutti coloro che sono alla ricerca di soluzioni adatte a facilitare la gestione attenta dei propri consumi. Conviene passare ad Optima per beneficiare di un servizio completo, professionale e puntuale.
Luce Optima conviene
Optima è una smart utility presente sul mercato energetico e delle telecomunicazioni da oltre 22 anni come fornitore di servizi di telefonia fissa, internet e mobile e come erogatore di vantaggiose offerte luce e gas dedicate a privati e aziende.
L’offerta Optima luce conviene a tutti coloro che sono alla ricerca di un servizio efficiente e capace di ottimizzare e facilitare la gestione del consumo energetico in un’unica soluzione. Il punto di forza dell’azienda risiede non solo nell’affidabilità del servizio offerto al cliente, ma anche e soprattutto nell’attenzione con cui si dedica quotidianamente nella salvaguardia dell’ambiente.
Optima utilizza infatti energia elettrica verde dotata di apposite certificazioni e proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Scegliere un servizio Optima luce significa contribuire al risparmio energetico e alla diminuzione dell’inquinamento ambientale. Non gravare sull’ambiente, ma, al contrario, salvaguardarlo e proteggerlo è uno dei motivi principali per i quali Optima luce conviene.
Uno dei tratti distintivi di Optima è la possibilità di modulare l’offerta luce a seconda delle necessità del cliente. L’azienda si affida all’operato di tecnici specializzati per effettuare un sopralluogo preventivo presso l’abitazione o l’impresa del cliente. Lo scopo è quello di approfondire le sue abitudini di consumo. Ciò torna utile nel momento in cui si mette a punto la soluzione energetica più conveniente da offrire al consumatore finale.
Il contatto tra l’azienda e il cliente è mediato da consulenti professionisti. Optima si affida alla loro competenza per elaborare soluzioni personalizzate sulla base dei bisogni dei clienti. Ciò consente di mettere a loro disposizione soluzioni Optima luce vantaggiose e convenienti.
Optima luce conviene, anzitutto, per i costi contenuti dell’offerta e della sottoscrizione del servizio. Il canone mensile è unico e viene conteggiato sulla base dei propri consumi. Inoltre, conviene perché consente al cliente un ingente risparmio in termini di tempo. Il team di assistenti che si occupa dell’analisi dei consumi effettivi opera in tempi molto rapidi e consente all’azienda di elaborare la soluzione che, più di altre, è in grado di incontrare le reali necessità di consumo energetico del cliente.
Optima luce gas conviene
Una delle soluzioni energetiche più convenienti che Optima mette a disposizione dei propri clienti è l’offerta Optima Tutto in Uno. Essa consente di tenere traccia non solo dei consumi luce e gas, ma anche dei consumi di telefonia fissa, mobile e internet. Il cliente che sceglie di sottoscrivere questo servizio può controllare e gestire i propri consumi in modo facile e veloce attraverso un’unica bolletta.
L’offerta Optima Tutto in Uno conviene perché facilita i consumatori nella gestione e nel pagamento mensile delle spese derivanti dai propri consumi quotidiani. La bolletta unica consente infatti di visionare il conteggio separato dei consumi. Tale calcolo tiene conto dei singoli servizi e fornisce indicazioni chiare e dettagliate circa le voci di spesa e il totale che risulta dalla somma di tutte le forniture utilizzate.
La bolletta mensile Optima Tutto in Uno è una bolletta digitale. Il cliente che la riceve via mail o tramite sms ha la possibilità di consultare il riepilogo dei consumi mensili e l’importo complessivo delle spese in modo facile e veloce. In alternativa, lo storico delle bollette è consultabile accedendo all’area clienti dedicata.
Un altro motivo per il quale Optima Tutto in Uno conviene è la facilità con cui il cliente può ricevere informazioni costanti sui propri consumi. In questo modo può tenere sotto controllo il suo dispendio energetico e i suoi risparmi e approfondire l’andamento delle proprie spese.
Da ultimo, la convenienza di Optima Tutto in Uno è dovuta al servizio aggiuntivo di autolettura telematica di cui possono beneficiare coloro che sottoscrivono l’offerta. L’azienda offre al cliente la possibilità di inoltrare la lettura del contatore online compilando gli appositi moduli facilmente reperibili all’interno del sito web Optima. Così facendo, il cliente può effettuare un’operazione importante come quella della lettura del contatore – che consente di monitorare i consumi luce e gas – in modo facile e veloce.
App Optima
Ciò che i clienti Optima valutano positivamente – oltre la convenienza delle offerte considerate nelle loro specificità qualitative – è il servizio mobile. Nel 2019 l’azienda ha lanciato MyOptima sugli store iOS e Android. Si tratta di un’applicazione per dispositivi mobile che consente ai consumatori la gestione integrata di ogni utenza attiva: luce, gas, telefonia fissa, mobile e internet.
Tra le funzionalità principali dell’Optima app mobile vi è, anzitutto, la possibilità di accedere alle informazioni relative ai consumi della telefonia mobile. Inoltre, MyOptima consente di visionare tutte le offerte attive, quelle in fase di attivazione e di conoscere le date di rinnovo di ciascuna offerta per non dimenticare di effettuare i dovuti pagamenti. Infine, l’applicazione dà la possibilità di controllare in qualsiasi momento la propria bolletta energetica e di gestire comodamente le forniture di cui si dispone.
L’Optima app mobile è gratuita, veloce e intuitiva da utilizzare. Tra i vantaggi principali che il cliente può trarre dall’installazione dell’app MyOptima sul proprio smartphone vi sono la possibilità di ricaricare il credito telefonico della propria scheda cellulare in tempi rapidi e la possibilità di accedere allo storico dettagliato di tutte le fatture.
Infine, i clienti Optima possono beneficiare di un servizio di assistenza puntuale ed efficiente. Tramite l’applicazione MyOptima possono scegliere se attivare una sessione di chat con un assistente virtuale o se prenotare una telefonata con un consulente specializzato. L’obiettivo dell’azienda è quello di offrire il migliore servizio al consumatore e di supportarlo nella risoluzione di eventuali problemi che si potrebbero verificare con le bollette dei consumi o le forniture energetiche.
Le caratteristiche principali di MyOptima fanno di questa applicazione mobile la soluzione ideale per avvicinare i clienti Optima all’azienda. Si tratta di uno degli elementi principali che concorrono alla ricchezza, alla completezza e all’efficienza dell’offerta Optima. L’impresa non solo è attenta alle specificità tecniche e funzionali dei servizi offerti, ma cura anche con attenzione l’esperienza di utilizzo del cliente, posto quotidianamente al centro dell’operato aziendale.