La società energetica A2A offre fornitura gas e luce per privati e aziende. I piani sono variegati e le proposte scomponibili. MeglioQuesto ti propone un quadro completo delle offerte A2A luce e gas disponibili.
Le società energetiche cercano di farsi spazio in un mercato sempre più competitivo. La creazione di piani e offerte vantaggiose è continua e anche le fonti da cui ogni compagnia attinge la propria energia sono molteplici. Coscienziose della situazione ambientale, le compagnie hanno concentrato la loro attenzione sulle energie rinnovabili e hanno posto l’accento sul tema della sostenibilità. Tra le aziende che ormai da anni hanno rivolto i propri interessi verso tale tematica è possibile trovare A2A Energia.
Elaborando una vera e propria politica di sostenibilità, la società italiana ha ideato un piano d’azione che possa aiutarla a partecipare alla costruzione di un futuro green. L’impiego di fonti rinnovabili e la possibilità per i clienti di ricevere le bollette tramite mail, senza dunque incrementare lo spreco di carta, portano A2A Energia in prima linea nella battaglia per la tutela ambientale. MeglioQuesto ha offre un panorama completo delle proposte luce e gas A2A per permettere ai propri clienti di selezionare il piano green che preferiscono.
A2A Energia: offerte
A2A è una società energetica italiana che offre soluzioni per privati, aziende, industrie e condomini, modellando le proprie offerte in base alle particolari necessità riscontrate dai propri clienti. L’esperienza maturata da tale realtà ha portato alla formazione di piani sempre nuovi per rispondere ai cambiamenti della propria utenza, ma anche per rinnovare e aumentare l’impiego di fonti di energia sostenibili. Le tariffe A2A Energia si declinano in vario modo, costruendo piani di utenza gas e luce unici o differenziati. La compagnia offre anche altri servizi e prodotti per la casa, come climatizzatori e caldaie. Le offerte All Inclusive pensate da A2A consentono di attivare un unico piano per la fornitura di gas e luce dalle tariffe convenienti. Tra le proposte che coniugano gas e luce ideate per i privati, è possibile individuare piani come:- A2A Start: si caratterizza per la propria semplicità e permette di usufruire di energia green al 100%, prezzo fisso per due anni e di selezionare la tariffa monoraria, bioraria o multioraria che meglio si adatta alle proprie esigenze. Attivabile sul sito web o tramite semplice messaggio Whatsapp, Start si presenta come un’offerta limpida rivolta a chi è già cliente A2A, ma anche a chi desidera cambiare fornitore, fare un subentro o una voltura.
- A2A Full: questa opzione esclude qualsiasi sorpresa ed include al proprio interno tutti i servizi A2A, permettendo quindi ai propri clienti di usufruire dell’assistenza clienti ma anche del servizio di manutenzione della propria caldaia.
- A2A Premium: questo piano include anche il servizio di assistenza h24 per la casa, la manutenzione della caldaia e la possibilità di accedere al circuito OneNet.
A2A gas
I piani pensati da A2A Energia includono per la maggior parte offerte gas e luce rivolte a clienti di vario genere che riscontrano necessità differenti. Tutti i piani che includono entrambe le utenze possono essere scomposti rendendo possibile l’attivazione di un piano solo luce o solo gas. Tra i piani gas è possibile individuare:- A2A Start: offre una tariffa monoraria di 0,2295 euro/smc.
- A2A Full: blocca il prezzo del gas per due anni a 0,2565 euro/smc e include nel piano un intervento di manutenzione per la caldaia o lo scaldabagno.
- A2A Premium: presenta una tariffa monoraria di 0,2745 euro/smc, fissa il prezzo dell’utenza per due anni, include un intervento di manutenzione e l’accesso al circuito OneNet.
A2A luce
A2A Energia dà la possibilità ai propri clienti di attivare piani mirati che includano solo la componente luce. Anche in questo caso ogni singola tariffa All Inclusive può scindere le due componenti e permettere l’attivazione della sola offerta luce. In questo modo è possibile usufruire di tutte le promozioni e i servizi di tali contratti senza vincoli di attivazione di entrambe le utenze. Dunque è possibile distinguere non solo le forniture, ma anche decidere quale tariffa attivare, nello specifico selezionando una fascia monoraria o bioraria, in base alle proprie esigenze. Infatti le offerte si declinano in tal modo:- A2A Start: tariffa monoraria di 0,07101 euro/kWh e una tariffa bioraria che in fascia F1 consuma 0,07551 euro/kWh e in fascia F23 0,06894 €/kWh.
- A2A Full: tariffa monoraria di 0,07641 euro/kWh e una proposta bioraria che in fascia F1 consuma 0,08091 euro/kWh e in fascia F23 0,07434 euro/kWh. Inoltre fissa il prezzo della luce per due anni e include un’intervento di assistenza all’anno.
- A2A Premium:blocca il prezzo della luce per un anno, offrendo una tariffa monoraria di 0,08001 euro/kWh e una bioraria distinta in fascia F1 di 0,08451 euro/kWh ed F23 di 0,07794 euro/kWh. Inoltre è possibile usufruire di un intervento di assistenza l’anno e accedere al circuito OneNet.