Offerte Iberdrola luce e gas per privati e aziende

becca-tapert-O7sK3d3TPWQ-unsplash

SHARE

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram
Iberdrola è una multinazionale che ha deciso di puntare sulle energie rinnovabili. Le sue offerte sono numerose e molto articolate. Il panorama di servizi infatti è rivolto sia ai privati sia alle aziende. Noi di MeglioQuesto abbiamo pensato di raccogliere per voi tutte le offerte messe a disposizione dall’azienda e descriverle brevemente in questo articolo.   Iberdrola è un fornitore di origine spagnola di energia e gas che si è ampliato negli anni fino a diventare una vera e propria multinazionale che eroga luce e gas a privati e aziende italiane dal 2017. Si distingue per essere tra i principali produttori e promotori dell’impiego delle energie rinnovabili, come ad esempio l’energia eolica. Scegliere di diventare cliente Iberdrola vuol dire fare una scelta sostenibile e cominciare ad utilizzare energia verde derivante solo dalla forza del vento, del sole, dell’acqua e della terra.   Le offerte luce e gas di questa società sono articolate per rispondere alle singole e particolari esigenze di privati e imprese, ma numerosi sono anche i servizi che questa mette a disposizione dei propri clienti. MeglioQuesto conosce il vasto panorama offerto da Iberdrola e dunque vuole fornire assistenza a quegli utenti che desiderano avere una visione completa delle promozioni luce e gas e dei servizi riservati ai clienti Iberdrola.  

Iberdrola: servizi e tariffe

  Guardando alle proposte di Iberdrola si osserva un insieme di servizi molto vasto e variegato che cerca di abbracciare ogni possibilità di rendere green la vita dei clienti che la scelgono. Non propone solo piani energetici, offre anche servizi e soluzioni per la mobilità e la promozione dell’energia rinnovabile. Tra le iniziative per promuovere la sostenibilità ambientale vi sono le stazioni per ricaricare l’auto elettrica offerte dalla sezione Smart Mobility e l’impianto fotovoltaico Smart Solar, che permette di produrre la propria energia e venderne parte con la soluzione Scambio sul posto.   Tutto questo rende possibile una vera e propria rivoluzione dei consumi, in nome del rispetto per l’ambiente. Le offerte di Iberdrola partono dalla semplicità del vivere quotidiano, offrendo tariffe luce e gas mirate e diversificate in fasce e stagioni per permettere un giusto rapporto tra energia effettivamente consumata e costo in bolletta.   La rivoluzione per i privati è EcoTuaWeb Luce e Gas che consente di avere 30 euro di sconto in bolletta per ogni fornitura e che si modula secondo differenti pacchetti che si adattano allo stile di vita del cliente e che gli assicurano un ulteriore sconto.   Per le aziende Iberdrola propone EcoLeggera Promo Luce e Gas: un’offerta chiara e sostenibile per chi desidera prezzi trasparenti e sconti esclusivi.  

Iberdrola luce

  Nel caso delle proposte energetiche EcoTuaWeb riservate ai privati è possibile selezionare tre opzioni, corrispondenti alle fasce orarie di maggior fruizione dell’energia, tutte con bolletta digitale e domiciliazione incluse. I tre scenari proposti sono:  
  • EcoTua Web Giorno: questa opzione è perfetta se si vive maggiormente la casa in settimana dalle ore00 alle 19.00, perché consente di avere uno sconto del 30% per l’energia erogata in questa fascia oraria. Il prezzo dell’offerta è bloccato per 12 mesi.
  • EcoTua Web Notte&Weekend: scelta ideale per chi vive maggiormente la casa dalle 19.00 alle 8.00, weekend incluso. Anche in questo caso il prezzo della Componente Energia è bloccato per 12 mesi e si ha uno sconto del 30% se si consuma maggiormente energia nella fascia oraria indicata.
  • EcoTua Web Giorno&Notte: valida alternativa per chi vive appieno la propria casa, tutti i giorni, senza preferenze orarie. Il prezzo sarà bloccato anche in questo caso per 12 mesi, ma lo sconto riguarderà solo il 20% del consumo.
  Tali offerte consentono di attivare servizi aggiuntivi gratis per i primi 12 mesi, come Tuttofare che include tre ore di lavoro di un elettricista e assistenza telefonica tutti i giorni, 24 ore su 24. Questo servizio diventa a pagamento superati i 12 mesi e ha un costo di 2,95 euro, ma presenta anche la versione Plus a 7,95 euro al mese. Selezionando quest’ultima, rispetto alla semplice proposta Tuttofare, si ottiene in più il controllo dell’impianto elettrico ogni 2 anni e la polizza per la riparazione di guasti all’impianto o agli elettrodomestici.   Le aziende possono usufruire dell’offerta EcoLeggera Promo Luce che ha anch’essa la possibilità di visionare la propria bolletta digitalmente e che si suddivide in due fasce principali tra cui scegliere:  
  • monoraria: non ci sono distinzioni in giorni e fasce orarie di consumo;
  • trioraria: il costo varia in base ai giorni della settimana e alle fasce orarie in cui si consuma energia elettrica.
  La tariffa monoraria è consigliata per chi vive il proprio luogo di lavoro tutti i giorni o per chi necessita dell’energia per lasciare in funzione i macchinari; mentre la tariffa trioraria è ideale per chi vive il proprio ufficio solo in settimana o in alcuni orari. Le aziende hanno anche la possibilità di attivare Tuttofare Pro Luce o Tuttofare Pro Plus Luce. Il primo permette di avere un pronto intervento in caso di guasti elettrici e di poter chiamare un tecnico selezionato a prezzi vantaggiosi al costo mensile complessivo di 4,95 euro. Tuttofare Pro Plus Luce consente invece la risoluzione a 360° di qualsiasi inconveniente, fornendo anche la manutenzione annuale dell’impianto al prezzo di 15,95 euro al mese.  

Iberdrola gas

  Iberdrola ha pensato di declinare la personalizzazione e il risparmio di EcoTuaWeb anche per la fornitura del gas. La proposta EcoTuaWeb Gas include anche in questo caso la ricezione digitale della bolletta e l’attivazione della domiciliazione, ma la sua offerta si modula secondo piani stagionali. Infatti, è possibile scegliere tra:  
  • EcoTua Web Inverno: ideale per chi consuma maggior quantità di energia durante l’inverno, in particolare tra novembre e marzo. Il gas impiegato in questi mesi è scontato del 30% in bolletta, mentre il prezzo della Componente Energetica è bloccato per 12 mesi e quindi non risentirà degli aumenti sul mercato.
  • EcoTua Web 4 Stagioni: perfetta per chi consuma gas tutto l’anno. Anche in questo caso il costo della Componente Energetica è bloccato, ma lo sconto in bolletta si riduce al 20%.
  La selezione della formula Inverno è consigliata per le seconde case dove si tende a trascorrere l’inverno, mentre 4 Stagioni si presenta come l’opzione ideale per una casa vissuta tutto l’anno che quindi richiede maggiore impiego di gas e non solo per il riscaldamento. Per entrambe le offerte è possibile attivare gratuitamente il servizio aggiuntivo Tuttofare Gas per i primi 12 mesi. Si potrà continuare ad usufruire di questa prestazione di assistenza pagando mensilmente 2,95 euro.   Oltre a Tuttofare Gas ci sono anche altri due servizi aggiuntivi attivabili ad un comodo costo mensile:  
  • Tuttofare Manutenzione Gas: con l’attivazione di questa funzione aggiuntiva, ogni 2 anni verrà fatta la manutenzione della caldaia, con particolare controllo dei fumi. Il prezzo richiesto è di 5,95 euro.
  • Tuttofare Plus Gas: è un servizio di intervento completo a 7,95 euro. All’assistenza telefonica garantita tutti i giorni, 24 ore su 24 e a tre ore di lavoro di un idraulico o termoidraulico proposte da Tuttofare Gas, si unisce la manutenzione della caldaia ogni due anni e una polizza per la riparazione di guasti all’impianto termoidraulico.
  Iberdrola non fornisce solo energia e gas alla tua casa: mette anche a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti che si occupa di tutti i controlli e gestisce l’insorgenza di ogni problematica.   Per quanto riguarda le imprese è possibile attivare EcoLeggera Gas, una promozione unica e vantaggiosa. Anche in questo caso si può aggiungere Tuttofare Pro Gas con 4,95 euro al mese in più oppure Tuttofare Pro Plus Gas a 15,95 euro. L’una garantisce pronto intervento e la possibilità di accedere a tecnici del settore a prezzi scontati, mentre l’altra aggiunge anche la manutenzione annuale della caldaia.  

Perchè scegliere Iberdrola

  Iberdrola è un’azienda che ha presto catturato l’attenzione di molti clienti. La possibilità di avere una proposta energetica sostenibile completa che si possa scomporre all’occorrenza, stipulando contratti solo luce o solo gas, risulta particolarmente comoda. Il fatto che si riescano a sfruttare largamente le potenzialità della natura e che vangano messi a disposizione del cliente anche numerosi servizi a prezzi ragionevoli, ha portato questa multinazionale ad espandersi progressivamente.   Le promozioni sono convenienti, come registrano anche le recensioni rilasciate dai consumatori che premiano i servizi efficienti di questo fornitore. In tanti promuovono a pieni voti la semplicità, il servizio clienti e il costo delle forniture. La società sembra aver fatto tesoro della propria esperienza, donando agli utenti la possibilità di gestire comodamente tutto tramite l’App dedicata. In molti apprezzano di poter ricevere digitalmente le proprie bollette e di poterle pagare con un semplice click. L’App risulta intuitiva e particolarmente utile anche per tenere sott’occhio i consumi.   L’assistenza di MeglioQuesto non ha potuto non tener conto di queste numerose opinioni positive degli utenti che hanno scelto Iberdrola e ha dunque pensato di analizzare approfonditamente tutte le proposte di questa multinazionale, ormai diffusasi a livello mondiale, per privati e aziende. Questa società cerca di ridimensionare l’impatto ambientale delle forniture, ponendo l’accento sulla produzione e la distribuzione di energia green. Iberdrola si impegna anche nel promuovere la Smart Mobility e l’installazione di impianti fotovoltaici, fornendo un servizio completo che riesca a soddisfare sia i propri clienti che le necessità ambientali.  

Offerte luce e gas

Lista dei contenuti

Esplora le categorie

L’offerta giusta non esiste.

Potrebbe interessarti anche