Iliad e le offerte per smartphone: tutto quello che c’è da sapere

tran-mau-tri-tam-NFJ0bCT1RSk-unsplash

SHARE

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram
Le offerte Iliad per lo smartphone sono molteplici e la società francese sta pensando di ampliare ancora di più il proprio portafoglio di proposte. Nell’articolo MeglioQuesto ne fornisce un quadro completo e risponde alle domande più frequenti dei consumatori.     Iliad è la compagnia telefonica francese che negli ultimi anni sta acquisendo numerosi clienti grazie a delle offerte vantaggiose.   Le offerte Iliad hanno la peculiarità di non variare il proprio costo nel corso del tempo e di non presentare vincoli o costi nascosti. La loro attivazione è inoltre semplice e veloce. Per aiutare i consumatori a destreggiarsi meglio tra le proposte mobile e i piani pensati per la casa messi a disposizione da Iliad, MeglioQuesto ha raccolto tutte le offerte! Scopriamole insieme.   Offerte mobile di Iliad   Iliad ha pensato di rendere completa la proposta di offerte per la telefonia mobile ideando dei piani minuziosi che includono nel costo dell’offerta tutta una serie di servizi aggiuntivi come:  
  • mi richiami;
  • hotspot;
  • nessuno scatto alla risposta;
  • piano tariffario;
  • controllo credito residuo;
  • segreteria telefonica;
  • portabilità del numero.
  Tutte queste funzioni, che spesso sono a pagamento, sono perciò attive automaticamente con qualsiasi promozione selezionata. Le nuove offerte Iliad per mobile si modulano in base alla quantità di Giga desiderati dall’utente e alla potenza del servizio offerto. In base a questi parametri è possibile distinguere:  
  • Giga 100: i minuti e gli SMS sono illimitati verso fissi e mobili nazionali e internazionali. A questi si affiancano 100 Giga di Internet con servizio 5G e 6GB per la navigazione in roaming utilizzabili in Europa. Quest’offerta è disponibile al costo fisso mensile di 9,99 euro.
  • Giga 50: voce e messaggi illimitati verso fissi e mobili nazionali e internazionali che si accostano ai 50 Giga di Internet in 4G e 4G+ a cui si sommano anche 5GB dedicati alla navigazione in roaming in Europa. Tutto questo a soli 7,99 euro al mese, per sempre.
  Ai costi delle singole offerte dovrà essere sommato un pagamento una tantum di 9,99 euro per la SIM. Le promozioni Iliad per lo smartphone sono formulate in modo da incontrare le necessità di navigazione dei propri clienti. In questo modo li accompagna anche nei viaggi di lavoro o di piacere in giro per l’Europa, consentendo loro di rimanere sempre in contatto con chi desiderano. Finire i minuti e gli SMS sarà solo un ricordo con queste offerte mobile.   C’è anche un’altra offerta che non prevede un numero elevato di Giga. Stiamo parlando di Voce, che propone minuti ed SMS illimitati verso fissi e mobili in Italia e in Europa. Questa proposta offre anche 40MB in 4G e 4G+ da utilizzare in Italia o in roaming in Europa. Pensata per chi non necessita particolarmente di Internet nei confini nazionali e anche quando è in viaggio per l’Europa, Voce si propone a 4,99 euro al mese, prezzo fisso, senza vincoli e costi nascosti, a cui si aggiungono anche in questo caso 9,99 euro una tantum per la SIM.  

Offerte Iliad solo Internet per telefonia mobile

  Nel caso in cui si desideri attivare solo la connessione Internet per mobile, non è stata ancora formulata nessuna offerta che lo consenta. I piani promozionali sono stati pensati tutti comprendendo ognuno: voce, SMS e accesso ad Internet, anche se in misura differente. Le proposte Internet per mobile sono talmente generose da permettere di utilizzare ampiamente la rete Iliad senza paura che i Giga possano terminare.   Attraverso l’hotspot, incluso in tutti i piani di cui abbiamo parlato, è possibile impiegare la propria soglia di Giga a casa, in viaggio o a lavoro se si desidera collegare a Internet più dispositivi. Con Iliad non si pone il problema di finire i Giga dopo aver visto un film in streaming sul tablet o di scaricare file pesanti sul proprio PC. Tuttavia è comunque consigliabile tenere sempre sott’occhio la propria soglia di dati di navigazione.   Iliad offre quindi una vasta gamma di piani, tutti modulati con sms, voce e Internet.  

Tutte le offerte Iliad: non solo mobile!

  Iliad ha recentemente annunciato l’intenzione di proporre anche offerte internet per la casa, che attualmente non sono ancora disponibili. La società francese si è ampliata negli ultimi anni e, dopo aver raggiunto un grande pubblico con le proprie offerte mobile, vuole formulare anche dei piani per la casa che comprendano chiamate illimitate e navigazione Internet. Secondo le dichiarazioni rilasciate da Iliad l’anno scorso, quest’estate dovrebbero essere rilasciare le offerte per la rete fissa.   L’offerta pensata per la casa dovrebbe comprendere connessione illimitata in fibra ottica con tecnologia FTTH (Fiber To The Home). Grazie alla rete di Open Fiber, sarà possibile impiegare questa tecnologia che permetterà al segnale di raggiungere subito il modem dell’utente. Questo consentirà elevate performance e una velocità di trasmissione fino a 1 Gigabit al secondo. Incluse nel piano dovrebbero esserci anche le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e un modem fisso in dotazione.   A tale proposta si potranno aggiungere anche una SIM mobile e un ripetitore che consente di ampliare la banda del segnale Wi-Fi. Quest’ultimo permetterà la copertura internet di ogni camera della casa, donando a tutti la possibilità di connettersi liberamente tramite i propri dispositivi ovunque ci si trovi. Inoltre, si potranno aggiungere pacchetti di accessi alle più famose app di intrattenimento come Netflix, Amazon Prime e Disney+.   Iliad dovrebbe aprirsi al panorama della rete fissa e delle offerte casa attraverso questa proposta varia e completa durante l’estate 2021. I prezzi stimati saranno nella media delle proposte di mercato, aggirandosi dunque tra i 25 e i 30 euro. In questo modo sarà possibile utilizzare un unico operatore per restare sempre connessi sia a casa che in viaggio.   Il ventaglio di offerte per telefonia mobile di Iliad si sta ampliando rapidamente ed è in costante evoluzione. L’assistenza di MeglioQuesto, raccogliendo qui tutte le proposte, rende più facile la navigazione tra le offerte e i piani della compagnia francese. Contatta subito i nostri assistenti digitali che ti aiuteranno a trovare l’offerta giusta.    

Offerte telefonia mobile

Lista dei contenuti

Esplora le categorie

L’offerta giusta non esiste.

Potrebbe interessarti anche