TELESELLING / UP&CROSS SELLING

MeglioQuesto Spa, attraverso personale e venditori altamente qualificati può impostare una comunicazione finalizzata alla vendita di prodotti e servizi altamente personalizzata, raggiungere un target selezionato e singolarmente identificato; studiare offerte e strategie di marketing adeguate alle vendite telefoniche e alle esigenze di mercato; ottenere reazioni gestibili e misurabili. I nostri clienti attraverso la nostra esperienza possono avere a disposizione competenze specifiche, ottimizzare tempi e costi commerciali e aumentare nel breve periodo le proprie vendite. L’attività di vendita è svolta con contatto in outbound ed è volta ad incrementare la base clienti delle aziende (Teleselling), ad aumentarne il valore (Up & Cross Selling). L’attività prevede il VO o altre diverse modalità di raccolta dell’adesione. Queste azioni sono integrate con il team di Back Office per verifica la qualità del lavoro svolto dagli agenti, sulle registrazioni delle vendite acquisite e la completezza dei dati raccolti.

INSTANT & WELCOME CALL

Il servizio prevede la ricezione di contatti o l’effettuazione di contatti outbound (su presa appuntamento) effettuate o richieste dall’agente di vendita, in presenza del Cliente finale per confermare i contenuti e i termini del contratto stipulato. Questa procedura di garanzia e salvaguardia viene adottata dalle aziende in ambito “utility” per i propri Clienti che scelgono di chiudere un contratto con un agente.

TELEMARKETING

MeglioQuesto SpA attraverso la struttura specializzata in attività di telemarketing, contatta i potenziali clienti per concordare un appuntamento finalizzato a realizzare la vendita di prodotti o di servizi. L’appuntamento può avere luogo presso il domicilio del cliente o presso gli uffici commerciali dell’azienda contattata. Gli appuntamenti vengono rilasciati attraverso una piattaforma tecnologica dotata di strumenti di geo-marketing per facilitare l’operato dei venditori sul territorio. Ogni progetto di telemarketing prevede un periodo di test per verificare l’andamento della campagna rispetto alle aspettative del cliente. Durante le varie campagne e al termine delle stesse le nostre realtà fornisco un’analisi approfondita dei risultati sia sui contatti positivi che su quelli negativi. Si tratta delle attività mirate a sfruttare il contatto telefonico e consentire alle aziende di scandagliare il mercato, supportare l’acquisizione di nuovi clienti, svolgere la qualificazione e l’arricchimento dei DB “caldi” o “freddi”. Vengono effettuate tramite strumenti sw di supporto in grado di produrre report e output di attività qualitativi e quantitativi, l’invio di e-mail e materiale commerciale e pubblicitario.

GESTIONE FDV

Azioni telefoniche mirate supportare la rete di vendita fisica attraverso la ‘presa appuntamenti’ ad alto valore aggiunto e di qualità. È supportata da strumenti che consentono la gestione integrata dell’agenda appuntamenti degli agenti della rete. Può essere integrata con i DB generati dall’ambito Servizi Digitali.

COLLECTION

L’attività di phone collection viene svolta sui crediti in sofferenza con la finalità di riportare alla normalità la soluzione debitoria. A monte viene svolta una analisi della tipologia del credito (finanziario vs commerciale), dello storico e del target di riferimento. L’obiettivo è annullare il bad debt fin dal primo contatto a seguire si declina su diversi step di recupero del debito.

RICERCHE DI MERCATO

MeglioQuesto SpA vanta una pluriennale esperienza nel campo delle Ricerche di Mercato e Indagini Demoscopiche telefoniche (CATI) e on line (CAWI) e annovera tra i propri clienti alcuni tra i maggiori Istituti di Ricerca Italiani. Le nostre expertise hanno interessato principalmente i seguenti ambiti:

− Mercato (consumi, brand-awareness, qualità)
− Pubblica Amministrazione (rilevazione del bisogno dei cittadini, delle loro aspettative, della percezione della qualità dei servizi offerti)
− Opinione Pubblica (indagini socio-politiche e socio-economiche)
− Comunicazione (tecnologie, media, tlc, pubblicità)
− Salute (qualità strutture mediche farmaceutico)
− Finanziario (Bancario, Assicurativo, Creditizio)

Il nostro approccio al singolo progetto prevede:

− Stesura del questionario (se richiesto)
− Inserimento del questionario sui sistemi (catizzazione)
− Emailing (invito partecipanti panel)
− Applicazione dei filtri e skip logic
− Predisposizione del campione rappresentativo
− Reperimento Anagrafiche Residenziali e Business ( anche rilevazioni miste fisso/ cellulare)
− Attività di Field e Monitoraggio delle quote campionarie
− TopLine e frequenze di risposta dei dati in qualsiasi momento della rilevazione
− Elaborazione dei dati (se richiesta)
− Consegna dati nel formato richiesto dal cliente (spss, sav, txt, excel, ecc…)

CUSTOMER SATISFACTION

L’asset principale di ogni azienda è il cliente e il principale obiettivo è la sua soddisfazione. L’analisi della Customer Satisfaction è un dato ricavato dal raffronto tra le aspettative del cliente e l’effettiva soddisfazione ricevuta dal prodotto o servizio erogato dall’azienda. La soddisfazione del cliente è un punto di partenza per nuove strategie di fidelizzazione in quanto il target, le sue caratteristiche, la domanda e le aspettative sono conoscenze di primaria importanza per un’azienda di successo e competitiva, in un mercato volto al consumatore. Il rapporto con il cliente può trasformarsi in un vantaggio competitivo consentendo di sviluppare e migliorare i canali commerciali e aumentare le vendite e la soddisfazione del cliente realizzando margini di profitto più elevati. Il valore aggiunto del servizio di customer satisfaction offerto dal Gruppo MeglioQuesto SpA è dato dal rapporto one to one che si instaura con l’operatore, che consente di stabilire una relazione di fiducia con l’utente, migliorare la percezione del proprio brand, fidelizzando la propria base clienti. Campagne per la misura della Customer experience & Customer satisfaction, per le aziende che utilizzano i canali di contatto di MeglioQuesto SpA o specifici e mirati. La metodologia adottata è basata su modelli statistici sofisticati. Tramite questi modelli possiamo stimare quanto ciascuna area di relazione impatti sulla soddisfazione complessiva e sui comportamenti dei clienti, oltre che calcolare con estrema precisione la loro soddisfazione attuale.

RETENTION

Le attività svolte in outbound o in inbound, hanno l’obiettivo di “recuperare” il Cliente che intende rinunciare al contratto già dentro i termini di legge o durante la durata dello stesso. Le capacità di caring di MeglioQuesto SpA consentono di sfruttare questo contatto per eseguire attività di cross selling e aumentare la fidelizzazione tra Azienda e Cliente.
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