offerte telefonia mobile

Sul mercato sono disponibili numerose offerte di telefonia mobile. Quale scegliere? Ti aiutiamo noi!

Vuoi parlare con l'Angel?

I nostri esperti digitali sono sempre pronti a darti una mano!

Contatta subito il tuo Angel: ti aiuterà a scegliere la soluzione più adatta a te, e a risparmiare subito!

Come vuoi parlare con il tuo Angel?

Migliori offerte mobile

Le compagnie telefoniche attive nel settore italiano delle telecomunicazioni mettono a disposizione varie offerte telefonia mobile. Scegliere la più adatta richiede un’attenta valutazione dei vantaggi e degli svantaggi di ciascuna offerta, oltre che una profonda conoscenza delle proprie abitudini di consumo. Per prima cosa, quando ti trovi a consultare le migliori offerte mobile, ti consigliamo di considerare tre fattori:

  • giga: quanto usi internet dalla tua rete mobile? In base a questo, puoi valutare quanti giga ti servono e quanto deve essere veloce la connessione;
  • minuti: se hai l’abitudine di telefonare molto, puoi valutare un’offerta con minuti illimitati. In caso contrario, i minuti di chiamata inclusi nell’offerta possono essere un fattore meno rilevante da considerare;
  • SMS: come per i minuti, valutare offerte che includono nel prezzo anche un numero di SMS dipende molto dalle tue abitudini.

Il costo dell’offerta, poi, varia in base ai servizi compresi nel contratto. Per quanto riguarda, ad esempio, la navigazione in rete, molte compagnie telefoniche mettono a disposizione pacchetti di giga a costi differenti. In questi casi, la scelta delle tariffe telefonia mobile più convenienti dipende dall’utilizzo che si intende fare del proprio smartphone.

Per orientarti al meglio tra le varie offerte, puoi affidarti ai nostri Angel. Personale altamente qualificato che, gratuitamente, ti assiste nel confronto tra le migliori offerte telefonia mobile e ti aiuta a selezionare quelle più adatte alle tue esigenze.

Comparare le tariffe mobile non è la sola cosa importante

Se hai intenzione di cambiare compagnia telefonica, è bene per prima cosa valutare attentamente le condizioni legate alle offerte telefonia mobile. Di norma il cambio operatore è gratuito, ma in alcuni casi potrebbe essere previsto il pagamento di una quota e anche un eventuale cambio del numero di telefono. Tuttavia, sono sempre più numerosi gli operatori che permettono di mantenere il proprio numero, agevolando così il passaggio da una compagnia telefonia all’altra.

Per sapere a quale compagnia telefonica mobile conviene rivolgersi non è sufficiente confrontare le tariffe proposte. Occorre anche verificare la copertura dell’operatore, optando per la compagnia che garantisce il servizio più efficiente. In caso contrario, lo smartphone potrebbe ricevere poco segnale e limitare la velocità della navigazione in rete, oltre che il funzionamento delle chiamate.

Le tariffe per telefonia mobile presenti sul mercato variano anche in base ai piani promozionali proposti dalle compagnie, che possono includere solamente i giga per internet o comprendere tariffe scontate per un periodo di tempo limitato. Poi, ovviamente, sarà il momento di confrontare i prezzi degli operatori di telefonia mobile e optare per quello per te più conveniente.

Contratti telefonia mobile: quali tipologie esistono?

Quando si confrontano le offerte telefonia mobile è necessario valutare il tipo di contratto proposto dalla compagnia telefonica e selezionare quello che risponde meglio alle tue esigenze.

I numerosi operatori presenti in Italia forniscono differenti tipologie di contratti telefonia mobile. Tra queste, una delle più comuni è l’abbonamento “tutto incluso”: una soluzione che include internet, minuti e SMS. Tramite il pagamento di un canone mensile fisso, che varia in base al numero di giga, minuti e SMS che si intende avere a disposizione, è possibile usufruire di molteplici servizi.

Il contratto con smartphone incluso, invece, include il piano tariffario e anche un cellulare: la compagnia telefonica mette a disposizione del proprio cliente uno smartphone di ultima generazione, che può essere pagato a rate ammortizzando così le spese. In questo caso gli operatori telefonici propongono un abbonamento vincolato che va dai 24 ai 30 mesi.

Per scegliere l’opzione più conveniente, puoi affidarti ai nostri Angel: consulenti digitali pronti a confrontare per te i contratti di telefonia mobile disponibili sul mercato e guidarti nella scelta migliore per te in base alle tue abitudini e alle tue necessità.

Faq

Telefonia Mobile

In base all'ultimo report di Tutela, l'operatore con più copertura è Vodafone, la cui rete 4g copre il 92,2% del territorio nazionale, seguito da Wind Tre con una copertura del 91,4%.
La migliore tariffa telefonica mobile non esiste: la tariffa migliore dipende infatti dal tipo di utilizzo e dalla frequenza di utilizzo che si fa del telefono. Confronta le tariffe mobile sul portale di MeglioQuesto e sfrutta la consulenza gratuita degli Angel.
Per cambiare operatore telefonico mobile sono necessarie 24 ore, e ulteriori 48 ore per eventuali errori o problemi. Complessivamente sono necessari almeno 2 o 3 giorni e, come per il fisso, il passaggio avviene automaticamente.
Anzitutto collegare l'alimentatore del router ad una presa di corrente. Dopodiché collegare la spina di colore nero all'estremità del router. Infine effettuare la connessione alla rete wireless impostando la password per accedervi.
Il costo di base della SIM è basso, generalmente di 5 o 10 euro. Alcuni operatori offrono addirittura una scheda SIM gratuita. Contatta gli Angel di MeglioQuesto per scoprire quali!
La migliore offerta ricarcabile dipende dal criterio principale che si utilizza per analizzare le offerte presenti sul mecato. L'offerta migliore varia comunque in base alle singole esigenze: contatta gli assistenti digitali di MeglioQuesto per scoprire quella più adatta a te.
Iliad dispone della propria rete di antenne in quanto, in seguito alla fusione di WindTre, si è creato uno spazio libero che ha permesso l'inserimento di un nuovo player non virtuale.
Tutte le SIM moderne supportano anche il traffico dati: se sei interessato solamente alle chiamate ti basta acquistare una SIM "normale" il cui costo è solitamente di 5 o 10 euro. Dopodiché potrai selezionare un'offerta senza traffico dati incluso. Se hai bisogno di altre informazioni potrai contattare gratuitamente gli Angel, gli assistenti specializzati nel comprendere le tue esigenze e a proporti i servizi migliori per te.
Non riesci a trovare le offerte della Wind? Il motivo è semplice: l'operatore ha recentemente finalizzato la propria fusione con Tre, diventando WindTre. Utilizza il portale di MeglioQuesto per scoprire le migliori offerte di WindTre!