offerte internet casa senza telefono

Non utilizzi il telefono fisso a casa tua e vuoi risparmiare? I nostri Angel ti aiutano a selezionare le migliori offerte internet senza telefono guidandoti passo passo nella scelta.

Cosa aspetti a risparmiare? Contatta l'Angel senza impegno!

Scopri tutte le altre offerte
Maxi Promo 20 anni
19,90 €

Al mese

FWA
Fibra FWA
Modem
Modem incluso
Navigabilità
Internet a 30 Mega

Vuoi parlare con l'Angel?

I nostri esperti digitali sono sempre pronti a darti una mano!

Contatta subito il tuo Angel: ti aiuterà a scegliere la soluzione più adatta a te, e a risparmiare subito!

Come vuoi parlare con il tuo Angel?

Perché scegliere le offerte ADSL per la casa senza telefono?

La maggior parte delle compagnie telefoniche garantisce tariffe più basse agli utenti che rinunciano al telefono fisso. Inoltre, molte offerte ADSL casa senza telefono sono arricchite con piani promozioni dedicati alla telefonia mobile. Scegliere l’ADSL senza linea fissa permette di risparmiare anche sui costi di attivazione della rete telefonica.

Le offerte fibra per la casa senza telefono

La fibra ottica garantisce prestazioni migliori rispetto all’ADSL perché sfrutta cavi composti da filamenti in vetro, i quali consentono di effettuare comunicazioni ultra veloci e di non perdere il segnale anche su lunghe distanze. Tuttavia, è necessario sapere che esistono tre diverse tipologie di collegamenti in base alle quali varia anche la qualità della connessione: FTTH, FTTC e FTTB.

Per conoscere quale tipo di tecnologia è possibile attivare nella tua zona occorre verificare la copertura fibra. I nostri Angel potranno fornirti assistenza nella procedura di verifica della copertura e poi ti supporteranno nella ricerca dell’offerta internet casa senza telefono più adatta a te.

La migliore offerta internet casa senza telefono

Per selezionare la migliore offerta internet casa senza telefono occorre conoscere le proprie abitudini di navigazione in rete e le proprie esigenze.

Ad esempio: quanto usi internet? Per cosa ti serve? Lo utilizzi anche al lavoro? Queste sono tutte domande a cui ti consigliamo di rispondere prima di scegliere quale offerta sottoscrivere. La scelta della migliore offerte internet per la casa senza linea fissa dipende poi anche dalla copertura presente nel tuo Comune, che può essere sprovvisto della fibra ottica e disporre solo dell’ADSL.

Le offerte solo internet per la casa disponibili sul mercato sono numerose e scegliere quella più vantaggiosa non è semplice perché spesso le proposte degli operatori telefonici si equivalgono. Contatta i nostri Angel per ricevere un servizio di assistenza gratuito: ti aiuteranno a scegliere la tariffa più conveniente, confrontando per te le migliori offerte internet senza linea fissa. Parla direttamente con un esperto e lasciati aiutare nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze.

Faq

Internet e Telefono

In media dal momento di inserimento del contratto all'intervento del tecnico trascorrono tra i 10 e i 20 giorni.
La differenza tra fibra FTTH e FTTC riguarda prima di tutto l’infrastruttura con la quale sono realizzate, dopodiché la velocità di navigazione che è maggiore per la FTTH.
La velocità di download indica il tempo impiegato per trasferire/scaricare dati da un server ad un determinato dispositivo attraverso la rete. La velocità di upload misura quanto tempo impiega il trasferimento/caricamento dati, dal dispositivo utilizzato alla rete.
Dovrai prima di tutto effettuare una richiesta di mappatura della copertura ADSL sul territorio di tuo interesse. Dopodiché, sul sito del tuo operatore di riferimento troverai una barra di ricerca all’interno della quale inserire il tuo numero di telefono o, se non possiedi ancora una linea telefonica, il tuo comune di residenza e le informazioni sulla via.
La fibra ottica è realizzata in filamenti di fibra di vetro o polimeri, strutturati in modo da permettere ai dati di viaggiare a grandissima velocità, senza interferenze elettriche o metereologiche.
Le offerte solo internet hanno un costo più basso rispetto alle offerte che includono il telefono fisso, ma il prezzo può variare di molto in base alle caratteristiche dell'offerta. Contatta gli Angel di MeglioQuesto per scoprire la tariffa solo internet più adatta alle tue esigenze!
Tramite le chiavi di accesso crittografiche il router permette la connessione ad internet solo ai pc che conoscono la password che cripta il segnale, oppure in caso di riconoscimento da parte del router dei computer a cui si concede l’autorizzazione a collegarsi.
Il ping corrisponde ad una misura di tempo ed esprime i millisecondi necessari alla trasmissione dei pacchetti dati di un’offerta internet casa, inviati da un computer ad un altro pc di rete, per poi tornare all’origine.
Il modem permette la connessione tra computer e linea telefonica, consentendo la navigazione ad Internet con ADSL o fibra ottica. Il router ha la funzionalità di unire dati tra le reti e distribuisce la connessione tra più dispositivi connessi.
Si tratta di un componente essenziale dell'impatto telefonico domestico degli utenti che utilizzano la rete ADSL. Senza tale componente l'utilizzo della linea telefonica contemporaneamente alla rete internet sarà affetto da numerose interferenze.