offerte fibra

Avere una connessione internet veloce è un requisito fondamentale per svagarsi e lavorare: i nostri Angel ti aiutano a scegliere la migliore offerta fibra in maniera chiara e semplice

Cosa aspetti a risparmiare? Contatta l'Angel senza impegno!

Scopri tutte le altre offerte
Maxi Promo 20 anni
19 €

Al mese

FWA
Fibra FWA
Modem
Modem incluso
Navigabilità
Internet a 30 Mega

Vuoi parlare con l'Angel?

I nostri esperti digitali sono sempre pronti a darti una mano!

Contatta subito il tuo Angel: ti aiuterà a scegliere la soluzione più adatta a te, e a risparmiare subito!

Come vuoi parlare con il tuo Angel?

Il confronto delle offerte fibra

Scegliere la migliore offerta fibra significa prendere in considerazione diversi fattori. I nostri Angel ti aiuteranno a confrontare le tariffe fibra, ma anche a verificare la copertura internet nella tua zona.

Oltre alla copertura, quando si confrontano le offerte relative al mondo della fibra, occorre anche valutare il tipo di utilizzo che farai della connessione. È consigliabile fare una stima di quante ore al giorno sarà utilizzata la linea e, se questa sarà utilizzata solo nel tempo libero, si potrà decidere di scegliere un’offerta fibra economica ma ugualmente performante. Nello specifico, per scegliere le migliori offerte fibra occorre tenere in considerazioni due indicatori della connessione:

  • velocità di download: si tratta della velocità con cui la rete invia i dati dal server al dispositivo, che di norma arriva ad un massimo di 100 Mega;
  • velocità di upload: questo parametro indica il tempo impiegato dalla linea per trasferire i dati dal dispositivo utilizzato al server. La velocità di upload, solitamente, si aggira attorno ai 10 Mega.

Inoltre, è necessario ricordarsi che la velocità di internet su un dispositivo dipende anche dalla distanza dello stesso rispetto al modem. Ecco perché ti consigliamo di posizionare il modem in una zona della casa piuttosto centrale, in modo da poter raggiungere il maggior numero di stanze possibili; in alternativa, si possono utilizzare dei ripetitori per fare rimbalzare il segnale. Con il servizio dedicato degli Angel si possono consultare le offerte telefonia fissa fibra a confronto, scegliendo quella che garantisce le prestazioni migliori per le tue necessità di consumo.

Le migliori offerte fibra per la casa

Per scegliere in modo consapevole la migliore offerta fibra per la tua casa, il primo step è la valutazione dei tuoi bisogni. Dopodiché, si passa all’analisi delle opzioni presenti sul mercato. In particolare, per selezionare l’offerta fibra per la tua casa è bene conoscere le diverse tecnologie presenti oggi in Italia:

  • FTTC (Fiber To the Cabinet): si tratta del sistema meno avanzato, presente nei piccoli centri urbani. Questa tecnologia è dotata di una fibra ottica che raggiunge una cabina, dalla quale partono poi dei cavi in rame verso le diverse abitazioni;
  • FTTB (Fiber To the Building): con questo sistema i fili di fibra ottica raggiungono direttamente il palazzo, dal quale poi dipartono vari fili di rame verso le singole abitazioni. In questo caso il tratto di rame è molto più breve e, dunque, la velocità di connessione è superiore;
  • FTTH (Fiber To the Home): si tratta della miglior fibra per casa perchè sfrutta interamente la fibra ottica, che raggiunge direttamente le singole abitazioni senza utilizzare doppini in rame.

La scelta della tipologia di fibra da installare a casa, dunque, dipende principalmente dalla zona in cui si risiede e dalla tecnologia disponibile in quell’area. Per questo motivo non si tratta di una scelta semplice, ma i nostri Angel sono qui per aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Perché scegliere offerte fibra solo internet?

La diffusione degli smartphone ha reso sempre meno necessaria la presenza del telefono fisso di casa. Per questo motivo molte compagnie offrono diverse soluzioni, tra cui offerte fibra che prevedono solo internet. Queste offerte comportano un risparmio in bolletta ma è necessario verificare la copertura internet nella propria zona.

Lasciati aiutare nella scelta dell’offerta fibra

Come avrai potuto osservare, ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione per la selezione dell’offerta fibra per la casa. Per fornirti una panoramica completa delle offerte e trovare quella che si adatta meglio alle tue esigenze ci sono i nostri Angel! Affidati ai nostri assistenti specializzati, sapranno aiutarti nel vaglio delle offerte e ti aiuteranno a individuare quella migliore per te!

Faq

Internet e Telefono

In media dal momento di inserimento del contratto all'intervento del tecnico trascorrono tra i 10 e i 20 giorni.
La differenza tra fibra FTTH e FTTC riguarda prima di tutto l’infrastruttura con la quale sono realizzate, dopodiché la velocità di navigazione che è maggiore per la FTTH.
La velocità di download indica il tempo impiegato per trasferire/scaricare dati da un server ad un determinato dispositivo attraverso la rete. La velocità di upload misura quanto tempo impiega il trasferimento/caricamento dati, dal dispositivo utilizzato alla rete.
Dovrai prima di tutto effettuare una richiesta di mappatura della copertura ADSL sul territorio di tuo interesse. Dopodiché, sul sito del tuo operatore di riferimento troverai una barra di ricerca all’interno della quale inserire il tuo numero di telefono o, se non possiedi ancora una linea telefonica, il tuo comune di residenza e le informazioni sulla via.
La fibra ottica è realizzata in filamenti di fibra di vetro o polimeri, strutturati in modo da permettere ai dati di viaggiare a grandissima velocità, senza interferenze elettriche o metereologiche.
Le offerte solo internet hanno un costo più basso rispetto alle offerte che includono il telefono fisso, ma il prezzo può variare di molto in base alle caratteristiche dell'offerta. Contatta gli Angel di MeglioQuesto per scoprire la tariffa solo internet più adatta alle tue esigenze!
Tramite le chiavi di accesso crittografiche il router permette la connessione ad internet solo ai pc che conoscono la password che cripta il segnale, oppure in caso di riconoscimento da parte del router dei computer a cui si concede l’autorizzazione a collegarsi.
Il ping corrisponde ad una misura di tempo ed esprime i millisecondi necessari alla trasmissione dei pacchetti dati di un’offerta internet casa, inviati da un computer ad un altro pc di rete, per poi tornare all’origine.
Il modem permette la connessione tra computer e linea telefonica, consentendo la navigazione ad Internet con ADSL o fibra ottica. Il router ha la funzionalità di unire dati tra le reti e distribuisce la connessione tra più dispositivi connessi.
Si tratta di un componente essenziale dell'impatto telefonico domestico degli utenti che utilizzano la rete ADSL. Senza tale componente l'utilizzo della linea telefonica contemporaneamente alla rete internet sarà affetto da numerose interferenze.