offerte configura la tua offerta luce

Vuoi parlare con l'Angel?

I nostri esperti digitali sono sempre pronti a darti una mano!

Contatta subito il tuo Angel: ti aiuterà a scegliere la soluzione più adatta a te, e a risparmiare subito!

Come vuoi parlare con il tuo Angel?

Faq

Luce e Gas

Per ricevere assistenza per la gestione di luce e gas puoi contattare gli Angel di MeglioQuesto. Avrai un assistente digitale personalizzato che ti offirà tutto il supporto di cui hai bisogno.
Sono una parte delle spese, cioè del 60% delle tasse di una bolletta luce e gas. Sono gli importi fatturati a tutti i clienti finali che hanno la funzione di coprire le spese sostenute dai fornitori di energia per attività di carattere generale, svolte sulla rete elettrica nazionale.
In ordine sono: frigorifero, condizionatore, scaldabagno, TV e lavastoviglie. In fondo alla lista ci sono gli elettrodomestici per la cucina: forno, griglie elettriche e microonde, che consumano circa il 12% dell’energia totale.
Occorre indicare la categoria d’uso del gas, che corrisponde al C3 in caso di abitazione con riscaldamento autonomo e a C2 per l’abilitazione con riscaldamento centralizzato. Il costo per questa operazione è variabile.
Non esiste l'offerta più economica ma esiste l'offerta migliore per te. Confronta le offerte luce e gas, con l'aiuto dei nostri Angel o in autonomia, e trova quella che si adatta meglio alle tue esigenze.
Il passaggio può compiersi con un preavviso al vecchio fornitore e non richiede nessuna sospensione del servizio e delle utenze attive, neppure l’intervento di un tecnico. La scelta del nuovo distributore spetterà a te che dovrai individuare autonomamente quello disponibile nella tua zona.
Il bonus energia elettrica è offerto dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ed equivale ad un risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica che può arrivare al 20%. Ne hanno diritto le famiglie in condizione di disagio economico o fisico.
Il rimborso Canone Rai è effettuato dalle imprese elettriche tramite accredito sulla prima fattura.
Sono tre i metodi validi per poter effettuare un corretto pagamento delle bollette online: dal sito ufficiale di Poste Italiane, dal sito web del proprio fornitore oppure tramite l'home banking del proprio istituto di credito.

Tutto pronto per cambiare la tua offerta?

Vuoi cambiare la tua attuale fornitura di energia elettrica? Confronta le offerte! Sopratutto se intendi richiedere un cambio fornitore.

Trova la migliore offerta

1

Inserisci i dati richiesti e le tue abitudini di consumo all'interno della nostra piattaforma e ti proporremo le migliori offerte luce e gas disponibili sul mercato.

2

Il passaggio è semplice e non prevede costi aggiuntivi. Sarà il nuovo fornitore ad occuparsi delle incombenze tecniche e amministrative.

3

Il nuovo fornitore comunicherà la chiusura del vecchio contratto e attivando la nuova fornitura entro 2/3 mesi senza interrompere la fornitura di energia