tutti gli articoli

Funzionalità, costi e abbonamenti Amazon Prime Video

Amazon Prime offre numerosi servizi, tra cui Prime Video. L’abbonamento Prime Video consente di vedere film e serie tv in streaming e farne download ovunque ci si trovi e quando lo si desidera. MeglioQuesto ti aiuta a scoprire i vantaggi e i costi degli abbonamenti Prime Video.

 

I servizi offerti da Amazon Prime per i propri abbonati sono differenti: spaziano dalla spedizione veloce, alle offerte lampo, fino alle playlist musica da godere senza interruzioni pubblicitarie. I clienti con abbonamento Prime possono scegliere tra una vasta selezione di ebook e tanti film e serie tv da vedere comodamente sul proprio divano. I vantaggi Amazon Prime sono numerosi, ma tra questi destano particolare interesse le offerte streaming tv di Prime Video.

 

Il catalogo offerto è molto ampio, permette di vedere tutti i contenuti che si desiderano e di creare le proprie liste di preferiti. MeglioQuesto sa quanto sia difficile districarsi tra le offerte Prime Video e per questa ragione aiuta i propri clienti a confrontare le varie proposte al fine di selezionare l’abbonamento che fa al caso proprio.

 

Come funziona Amazon Prime Video?

 

Amazon Prime Video è uno dei servizi inclusi nel pacchetto Amazon Prime che permette al proprio fruitore di vedere tutte le serie Amazon Original, ma anche di usufruire dell’ampia gamma di film e serie tv presenti in catalogo. Una volta attivato è possibile visionare in qualsiasi momento e ovunque si è la puntata della propria serie preferita o il film che tanto si desiderava vedere.

 

L’attivazione di tale abbonamento è semplice ed intuitiva, come l’utilizzo del servizio stesso: se si è già clienti Amazon Prime basta semplicemente accedere al servizio con le credenziali Amazon, se invece non si è clienti Prime basta seguire delle semplici mosse. Una volta visionata appieno l’ampia offerta del servizio è possibile attivare Amazon Prime Video semplicemente premendo sul pulsante di Iscrizione. In questo modo si darà avvio alla prova gratuita di 30 giorni.

 

Una volta attivato l’abbonamento è possibile usufruire del servizio e vedere le serie e i film su Prime Video: cliccando sull’icona Store si apre un vasto catalogo di possibilità gratuite, ma anche innumerevoli film da noleggiare o acquistare per i clienti Prime e non. Qualsiasi contenuto può essere inserito nella lista Preferiti ed essere guardato successivamente, oppure può essere immediatamente visionato.

 

La riproduzione è possibile in modalità online su SmartTv, tablet, pc o smartphone e offline, scaricando il contenuto che si desidera e visualizzandolo sull’App dedicata. Inoltre è possibile aggiungere altri canali con Prime Video Channels, la funzionalità che dà facile accesso a canali premium e specializzati. In questo modo tutti i canali che si desidera avere a portata di click saranno raccolti in un’unica App.

 

Abbonamento Prime Video costo

 

L’efficiente servizio di streaming e download offerto da Prime Video, la sua comodità e l’alta qualità dei contenuti in catalogo rendono tale abbonamento una scelta ideale per ogni fascia di età. Pronto ad intrattenere ogni membro della famiglia e a rispondere ai gusti di ognuno con canali personalizzati, film e serie tv sempre nuove in linea con i propri Preferiti, il servizio Amazon offre anche altre funzionalità.

 

Prime Video consente anche di identificare attori e canzoni grazie a X-Ray: una funzionalità che offre accurate biografie del cast, identifica le canzoni della colonna sonora di ogni film e fornisce numerose curiosità. In questo modo sarà possibile riascoltare in qualsiasi momento, salvare i brani preferiti di qualsiasi colonna sonora e scoprire sempre novità e succose curiosità riguardanti i film e le serie più amate. La possibilità di riconoscere gli attori che più si amano permette di accedere facilmente alla loro filmografia e non perdersi neanche una loro performance.

 

Tutti i differenti vantaggi offerti da tale servizio possono essere preventivamente testati attraverso la prova gratuita di 30 giorni. Tale opzione permette di scoprire tutto quello che offre Prime Video, ma anche di visionare l’ampia offerta Prime. Completata la prova e dunque allo scadere del mese gratuito, viene richiesto il pagamento del costo dell’abbonamento Prime Video che si è scelto di attivare. Le opzioni di pagamento includono le carte di credito e debito più utilizzate, ma anche numerose prepagate dal comodo impiego e facilmente ricaricabili. I metodi di pagamento accettati sono:

 

  • Carte Visa;
  • Carte Nexi;
  • Carte Postepay;
  • Carte Mastercard;
  • Carte American Express;
  • Carte prepagate PayPal collegate al circuito Visa o Mastercard;
  • Carte Paysafe/Skrill collegate al circuito Mastercard.

 

Per il pagamento Amazon ha pensato ad ogni opzione che possa semplificare la transazione dei propri clienti e possa incontrare le loro numerose esigenze. Le tipologie di abbonamento attivabili invece sono semplicemente due. La scelta da compiere è tra abbonamento mensile o abbonamento annuale. Tale duplice possibilità permette comunque di rispondere a ogni necessità dei clienti.

 

Amazon Prime Video: abbonamento mensile

 

Qualsiasi abbonamento Amazon Prime Video si decida di attivare, questo può essere disattivato in ogni momento: sia durante la prova gratuita sia in seguito al rinnovo a pagamento. Se si opta per l’attivazione di un abbonamento mensile il costo da sostenere sarà di 3,99 euro al mese. Questo può essere pagato come meglio si desidera, impiegando il metodo di pagamento più comodo e attivando la detrazione mensile automatica del canone.

 

Con un unico abbonamento sarà possibile usufruire dei servizi Prime Video su tutti i dispositivi che si vuole, online e offline. Se si desidera vedere contenuti diversi, sarà possibile collegare in contemporanea fino a tre dispositivi in punti differenti della casa o persino in luoghi molto lontani tra loro.

 

Al costo di 3,99 euro al mese è possibile godere non solo dei film e delle serie tv del catalogo Prime Video, ma anche accedere a tutti i vantaggi offerti ai clienti Amazon Prime. Allo streaming illimitato dunque si uniranno:

 

  • consegne illimitate in un giorno senza costi aggiuntivi;
  • accesso privilegiato alle offerte lampo;
  • riproduzione di due milioni di brani senza interruzioni pubblicitarie;
  • una selezione di centinaia di ebook;
  • spazio di archiviazione illimitato per le foto;
  • abbonamento Twitch al proprio canale preferito.

 

L’abbonamento mensile Amazon Prime Video è particolarmente indicato per chi desidera mantenere attiva la possibilità di rinnovare o disdire il servizio di volta in volta.

 

Amazon Prime Video: abbonamento annuale

 

L’opzione alternativa all’abbonamento mensile è l’abbonamento annuale ad Amazon Prime Video. Dopo la prova è possibile anche accedere a questa possibilità di acquisto. Al costo di 36 euro l’anno, tale scelta assicura un risparmio sul costo mensile che da 3,99 euro scende a 3 euro. Perfetto per chi desidera godere a lungo di tutti i servizi Amazon Prime, senza però vedersi mai negata la possibilità di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.

 

L’abbonamento annuale Prime Video permette comunque di collegare fino a 3 dispositivi contemporaneamente, in questo modo ogni membro della famiglia potrà vedere quello che desidera ovunque si trovi e anche se altri membri stanno usufruendo del servizio. Il risparmio del 25% dunque non inficia minimamente sulle performance del servizio.

 

Amazon riserva anche delle offerte particolari per gli studenti: attivando il servizio Prime Student sarà possibile usufruire di Prime Video e di tutte le declinazioni dei servizi Prime a un prezzo inferiore. Il periodo di prova gratuita si prolunga a 90 giorni, allo scadere dei quali è possibile attivare un abbonamento annuale al costo agevolato di 18 euro l’anno. Il prezzo è bloccato per quattro anni, fino al conseguimento della laurea e vale anche in questa circostanza l’eventualità di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.

 

Le offerte Amazon sono numerose e variegate, dunque può risultare difficoltoso individuare l’abbonamento che meglio risponde alle proprie esigenze. MeglioQuesto ha pensato di agevolare i propri clienti nell’individuazione della scelta migliore per ognuno offrendo un panorama completo di proposte e costi relativi. L’assistenza di MeglioQuesto rimane a completa disposizione per ulteriori domande e delucidazioni, offrendo un servizio completo che possa indirizzare al meglio le scelte dei propri clienti.

 

 

Offerte streaming tv

tutti gli articoli
Icona MeglioQuesto

Meglio Mag

Vedi tutti Icona Vedi tutte le news
Icona MeglioQuesto
Icona MeglioQuesto

Serve aiuto?

I nostri assistenti sono a tua disposizione per qualsiasi necessità. CONTATTACI!

 Icona Contattaci

Newsletter

Tanti consigli utili per acquistare utenze e servizi, risparmiando. ISCRIVITI!

Icona Newsletter

MeglioQuesto è il portale che ti mette a disposizione l’assistenza professionale, personale e gratuita dei nostri Angel che sapranno consigliarti e proporti una soluzione o un servizio in linea con le tue richieste, in totale trasparenza. Analizziamo e confrontiamo per te costantemente le offerte e i servizi in modo trasparente, imparziale, per darti le soluzioni personalizzate migliori. Trattiamo i tuoi dati nel rispetto della privacy, secondo gli standard di sicurezza più stringenti.

"MeglioQuesto" è Patrocinato da:



Seguici sui social

Chat VideoChat Richiamami