Servizi di solidarietà digitale, anti Coronavirus in Italia: ultime news!

servizi di solidarietà digitale

SHARE

Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on telegram
Il Coronavirus in Italia lo si sta fronteggiando in tutti i modi. A supporto di tutti gli abitanti italiani, il Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione ha pubblicato un sito internet in cui indica in elenco i servizi di solidarietà digitale a cui i cittadini possono accedervi e usufruirne gratuitamente.
Nelle ultime ore, alla luce delle nuove disposizioni governative che coinvolgono ormai tutta Italia, il Ministero ha aggiunto che sta “dialogando con le aziende, le associazioni, le start-up che hanno risposto all’iniziativa promossa, per ridefinire i servizi e le soluzioni innovative proposti e le modalità di fruizione.” Presto potrete visionare tutti gli aggiornamenti  sul loro sito.
 

Info su servizi di solidarietà digitale, anti Coronavirus in Italia

  Per andare incontro ai cittadini si è pensato ad un elenco di iniziative che le aziende tecnologiche e digitali d’Italia stanno rendendo possibili, con l’obiettivo di sostenere i cittadini a cui è rivolto il decreto dell’8 marzo. Per accedere ad alcuni servizi è necessario lo SPID, ovvero, il sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della P.A. Le società che volessero partecipare all’iniziativa, lo possono fare attraverso un modulo di adesione presente sul sito.  

Aggiornamenti Coronavirus: servizi gratis da Amazon e non solo

  Indichiamo nel dettaglio le società e i rispettivi servizi di solidarietà digitale che, per l’emergenza Coronavirus in Italia, gli abitanti possono accedervi:  
  • Invece Italiaonline offre gratis la Libero Mail Pec da 1 giga, agli abitanti della zona rossa. La si può attivare dal 9 al 30 marzo 2020 visitando il loro sito ufficiale.
 
  • Amazon offre webinar di formazione gratuite di un’ora e trenta, su materie STEM e rivolte ai docenti della scuola primaria e secondaria di I° grado. I corsi si baseranno sulle opportunità del Creative Learning e Coding applicate alla didattica. Durante l’attività verranno presentati strumenti gratuiti in grado di creare un innovativo “kit” per progetti in classe
 

Consulta le migliori Offerte Internet

 

News Coronavirus: servizi digitali gratis, pro smart working

  Anche altre società stanno aderendo all’iniziativa e alla possibilità di offrire servizi di solidarietà digitale utili, seppur limitati nel tempo. Ti indichiamo quelli che possono favorire e semplificare lo smart working in questo momento in cui il Coronavirus in Italia sta rallentando molti aspetti della vita quotidiana:  
  • Cisco System, supportato dai volontari Ibm, concede accesso free alla piattaforma di telelavoro Cisco Webex Meetings.
 
  • Per favorire le lezioni di classe a distanza c’è Weschool gratis: piattaforma di classe digitale che offre la possibilità agli insegnanti di far lezione, sia da pc, che da tablet e cellulare. Permette anche di condividere materiali e portare avanti discussioni.
 
  • Connexia per 14 giorni rende attiva e praticabile la piattaforma di smart working Webex.
 
  • Joinconference offre gratuitamente i propri servizi di audio e videoconferenza per smart working, sia ad aziende che a professionisti che vivono nella zona rossa. Per attivare il servizio, occorre visitare il loro sito ufficiale.
 
  • Amazon Web Services dà possibilità di accedere ai piani di supporto e assistenza per progetti d’emergenza.
 
  • Per semplificare il lavoro da casa, Microsoft offre soluzioni di smart working, anche in mobilità, ad imprese private e pubbliche, scuole ed istituzioni, PMI, e non solo ai clienti.
  Leggi anche Piattaforme streaming più veloci e complete, oltre Netflix    

Servizi digitali gratis anti Coronavirus in Italia, per lettori

  Recente news su Coronavirus riguarda l’attuazione dei servizi di solidarietà digitale. Te ne vogliamo indicare gli ultimi, quelli dedicati a chi apprezza la lettura:  
  • Gruppo Mondadori, per allentare un po’ la tensione Coronavirus in Italia, ha deciso di offrire 3 mesi di abbonamenti gratuiti ai cittadini della zona rossa. Le testate interessate sono Focus Storia, Focus, Focus Junior, Donna Moderna, Casa Facile, Tv Sorrisi e Canzoni, Giallo Zafferano, Icon, Grazia, Icon Design.
 
  • Offre un abbonamento gratuito di 3 mesi anche La Stampa ai residenti nelle zone rosse. Puoi aderire al servizio accedendo con SPID.
 
  • Anche Il Mattino per tre mesi regala un abbonamento a Il Mattino di Padova, agli abitanti delle zone rosse. Per accedervi basta entrare con SPID.
 
  • La Repubblica fa la sua parte e offre un abbonamento di tre mesi, disponibile solo agli abitanti della zona rossa. Per usufruire del servizio, entra con SPID.
 
  • Ancora il Gruppo Mondadori ai cittadini che abitano la zona rossa offre la possibilità di accedere gratuitamente alla lettura di un e-book a scelta tra narrativa, libri per ragazzi, saggistica ed altro. È possibile usufruire di questo servizio scaricando l’app Kobo Books, disponibile per pc, smartphone e tablet.
  L’elenco è in continuo aggiornamento, visita il sito del Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione per ulteriori info!  

Scopri le Offerte Internet del momento

 

Lista dei contenuti

Esplora le categorie

L’offerta giusta non esiste.

Potrebbe interessarti anche