Se un giorno decidessi di andare a vivere in una nuova casa, potresti aver bisogno di richiedere un subentro con Hera.
La richiesta puoi farla quando scegli di trasferirti in un appartamento rimasto vuoto per un certo periodo e il precedente inquilino ha deciso di chiudere i contratti di fornitura.
Potrebbe sembrarti un procedimento infinito invece no, occorre seguire solo alcuni passaggi che di seguito troverai descritti nel dettaglio.
Come eseguire il subentro con Hera
Richiedere il subentro è un procedimento molto semplice, anche se inizialmente potrebbe sembrarti noioso.
La successione di un contratto la puoi ottenere seguendo tre modalità:
- chiama gratuitamente il Servizio clienti famiglie al numero 800.999.500, oppure il Servizio Clienti Energia Base al numero 800.999.544
- presentati agli sportelli Hera sul tuo territorio di riferimento o agli sportelli Energia base, nel caso di adesione al mercato di Maggior tutela
- invia la richiesta tramite posta all’indirizzo “Hera Comm Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (Bo), o via fax al 0542 843189”
Per richiedere il subentro con Hera avrai bisogno degli stessi dati e documenti necessari per richiedere la voltura.
Avrai bisogno soprattutto di un numero di telefono al quale verrai contattato per decidere un appartamento e accordarti per ricevere direttamente un referente.
Consulta le Offerte Luce e Gas
Quanto tempo richiede il subentro con Hera Comm
Come ogni procedura, anche il subentro richiede delle tempistiche precise. Non pensare siano lunghe, anzi, si risolvono in breve tempo.
Per il cambio riguardante l’energia elettrica, sono richiesti 5 giorni lavorativi, a partire dal giorno in cui viene effettuata la chiamata all’operatore.
Invece, per Hera gas il subentro si riesce ad ottenere in 10 giorni lavorativi.
Come vedi, è tutto molto celere, basta giusto un po’ di pazienza.
Leggi anche Voltura Hera? Step e modalità necessari per ottenerla
Costo subentro gas Hera
Come ogni cambio, anche il subentro Hera ha un costo fisso. Niente di spropositato, infatti rientra nella tipologia di servizio.
Il prezzo equivale a 30 euro + IVA, quota necessaria per la riapertura del contatore chiuso, con un calibro fino a G6 incluso.
Per quanto riguarda i contatori con calibro superiore, il costo è invece pari a 45 euro + IVA.
Leggi anche Voltura Hera? Step e modalità necessari per ottenerla
Nel caso di bollette non pagate?
Nel caso di bollette non pagate da parte del precedente intestatario, sia per quanto riguarda il subentro Hera che la voltura, il fornitore non può pretendere che come nuovo intestatario tu paghi le bollette arretrate.
Ti consigliamo di presentare un documento di estraneità che certifichi che tu, nelle vesti di nuovo intestatario, non hai nessuna relazione con il precedente proprietario, così ti liberi da qualunque responsabilità sulle bollette non pagate.
Scopri le migliori Offerte Luce e Gas